Higuain, odio et amo con Allegri: dalla frecciatina al messaggio commovente

Gonzalo Higuain ha lasciato il calcio giocato, adesso per Max Allegri è tempo di un commento non da sottovalutare. Cosa ha dichiarato il mister.

Higuain ha deciso di lasciare al termine del contratto il calcio giocato (31 dicembre 2022). L’attaccante argentino ha annunciato la questione durante una conferenza stampa molto intensa e carica di significato. Il Pipita non ci pensa due volte e accoglie ovviamente un messaggio anche di Max Allegri.

Higuain Allegri
Massimiliano Allegri e il commento su Higuain (La Presse)

Lo ha avuto come allenatore e fra i due non c’è sempre stata grande empatia. Qualche problema di troppo, ma adesso la consapevolezza di cambiare tutto e di omaggiare il campione che ha dato l’addio al calcio giocato. La Juventus ha inevitabilmente ringraziato l’attaccante dopo quanto deciso e comunicato a tutti.

Higuain e Allegri, un rapporto intricato: l’allenatore si sbilancia

Allegri Juventus Higuain
Allegri e la novità che riguarda Higuain, il commento del mister (La Presse)

Gonzalo Higuain ha deciso di dire addio al mondo del calcio e adesso per Max Allegri è tempo di rilanciare un nuovo messaggio al campione. Le parole del mister commuovono e arrivano a distanza di ore dall’annuncio del Pipita. Analisi sul campione durante la vigilia della gara di Champions League contro il Maccabi Haifa.

Un omaggio che di certo arriva dopo un annuncio sorprendente in chiave calcio giocato. Non sono comunque mancati i momenti difficili. Qualche tempo fa, infatti, Higuain ha parlato di Allegri alla Bobo Tv. Un messaggio ironico che ha spiazzato un po’ tutti, con tanto di risate. “Quando sono andato alla Juve quasi finivo centrocampista centrale“, ha dichiarato Higuain a giugno dello scorso anno.

“Gli volevo dare un saluto: vederlo giocare era un piacere, spiace quando smettono giocatori così. Gli faccio in bocca al lupo per la sua seconda vita. Lo ringrazio per quel che ha fatto per gli amanti dei gesti tecnici dei giocatori“, ha spiegato l’allenatore della Juventus. L’addio di Higuain ha commosso un po’ tutti, adesso è il momento di prendersi anche i complimenti da parte del suo ex tecnico Massimiliano Allegri.