Napoli, Raspadori si sbilancia: la scelta è unica

Giacomo Raspadori è arrivato al Napoli con le idee chiare: la novità sorprende tutti. L’attaccante adesso lo dichiara apertamente. 

Ha quasi 23 anni (prossimo mese di febbraio) e parla di un percorso di rinascita dopo un periodo assolutamente importante. Napoli è la sua nuova squadra e Raspadori non vuole deludere nessun tifoso. Le premesse per fare bene ci sono tutte, adesso emerge anche un dettaglio che fa letteralmente impazzire i tifosi partenopei.

Raspadori Napoli
Raspadori e il dettaglio sorprendente in casa Napoli (La Presse)

Giacomo Raspadori ha lasciato il Sassuolo per puntare ad un nuovo progetto ambizioso. Sono 35 i milioni di euro spesi dalla società di Aurelio De Laurentiis per acquisire le prestazioni sportive dell’attaccante nato in provincia di Bologna. Come sempre non mancano i dettagli per una novità a dir poco sorprendente.

Raspadori e il rapporto con il Napoli, il dettaglio non sfugge

Raspadori Napoli
Raspadori e la novità in casa Napoli, di cosa si tratta (La Presse)

Il Napoli lo ha voluto e Raspadori confessa al Corriere della Sera si sentirsi onorato per la scelta di un club così importante. “Scelta ambiziosa. Voluta. Pensata e approvata anche dalla mia famiglia. Ringrazierò sempre il Sassuolo che ha capito la mia esigenza e l’ha assecondata. Il Napoli mi ha dato fiducia, tanta fiducia“, ha ribadito l’attaccante che rilancia un messaggio chiaro e parla dell’Inter come “squadra del cuore quando era piccolo“.

Molti giocatori puntano anche ad altri campionati, vedi l’ex compagno Scamacca che è andato in Inghilterra al West Ham, ma nel suo caso la scelta è stata diretta e senza tanti giri. “La Premier League è un sogno per tutti, chi fa calcio ama e ammira quel calcio. Poi nella vita ciascuno sceglie quello che vuole. Per me c’era il Napoli e basta. Quando sono arrivato ho avuto conferma di essere nel posto giusto nel momento giusto della mia vita“, ha ribadito Scamacca.

Anche in Champions League le cose sono andate per il meglio, il gol contro i Rangers all’esordio è certamente qualcosa che ricorderà sempre con grande piacere. “È successo quello che neanche in un sogno poteva accadere. L’emozione è stata fortissima, ma come tutte le cose l’ho gestita con equilibrio“, dichiara Raspadori al Corriere della Sera. Adesso spunta un’altra occasione in Europa, la partita contro l’Ajax potrebbe spianare la strada verso gli ottavi di finale.