Robinho ora rischia grosso: dopo la condanna interviene il governo italiano (Ansa)
Sembra complicarsi ulteriormente la questione relativa alla condanna di Robinho: ora anche il governo italiano ha fatto la sua mossa.
Continua ad essere travagliatissima la vita dopo il ritiro di Robinho. L’ex Real Madrid, campione d’Italia anche con il Milan, ha infatti grossi problemi con la giustizia italiana dopo quello che forse è l’episodio più macabro della sua vita. E dall’Italia non arrivano certamente notizie positive per lui.
Il brasiliano è infatti stato condannato per violenza sessuale di gruppo su una ragazza albanese di 23 anni, in un locale di Milano, la notte del 22 gennaio 2013, periodo nel quale il giocatore vestiva i colori rossoneri. E dopo la sentenza, che per lui ed un suo amico ha disposto una reclusione di nove anni, ora ci sono nuovi guai in vista.
Le autorità italiane e quelle brasiliane, negli ultimi mesi, si sarebbero tenute in contatto. Ed a febbraio, la Procura di Milano aveva inoltrato al Ministero la richiesta di estradizione, con mandato di arresto, per Robinho ed il suo amico Ricardo Falco, colpevoli dello stupro insieme ad altri quattro soggetti, però irreperibili.
Ora, comunque, la questione è entrata nella sua fase chiave, perché il Ministero di Giustizia ha inoltrato la richiesta di estradizione al governo brasiliano. Le chance che il brasiliano torni in Italia, per ora, restano poche, perché la Costituzione brasiliana impedisce l’estradizione per i propri cittadini. La vicenda, tuttavia, potrebbe comunque trascinarsi per molto tempo ancora, con la colpevolezza dell’ex Milan confermata anche dalla Corte Suprema.
L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…
La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…
Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…
Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…