Serie A femminile, Gran Galà del calcio 2022: le candidate per la top 11

Il Gran Galà del calcio 2022 ha svelato la lista delle candidate per la top 11 della Serie A femminile: chi sono le possibili vincitrici.

La scorsa stagione è terminata da diversi mesi ma bisogna ancora premiare chi si è distinto tra le varie squadre. Per farlo l’AIC ha organizzato la consueta cerimonia del Gran Galà del calcio da cui uscirà anche la top 11 della Serie A femminile.

Gran Galà Calcio Femminile
Cristiana Girelli, attaccante della Juventus (LaPresse)

Il Gran Galà 2022 è pronto a consegnare i vari riconoscimenti per il calcio italiano. Tra quelli più attesi c’è l’ipotetica formazione più forte dell’anno, divisa per ruolo, che sta iniziando a prendere forma.

E’ uscita infatti la lista ufficiale delle calciatrice candidate per il campionato 2021/22 vinto ancora una volta dalla Juventus. Si tratta del quinto titolo nazionale di fila per le bianconere che si confermano ancora la squadra da battere.

Gran Galà del calcio 2022: i nomi delle possibili vincitrici

Gran Galà del calcio Serie A Femminile
Manuela Giugliano, centrocampista della Roma (LaPresse)

Si avvicina l’appuntamento del Gran Galà 2022, in programma lunedì 17 ottobre a Milano. Nel suggestivo scenario di Rho Fiera andrà in scena una serata in compagnia delle migliori stelle del calcio italiano.

Tra queste ci saranno anche le maggiori protagoniste della Serie A femminile che da quest’anno ha conquistato il tanto desiderato professionismo. Un movimento sempre più in crescita nel nostro paese come dimostrano i recenti traguardi della Nazionale che attira sempre di più gli appassionati di questo sport.

Per quanto riguarda l’undici ideale non mancano sorprese e illustri assenze nelle nomination da cui si dovranno ulteriormente scartare delle giocatrici. Per il ruolo di portiere ci sono in lizza Ceasar (Roma), Durante (Inter) e Peyraud-Magnin (Juventus). In difesa invece si giocano i quattro posti Bartoli, Linari e Di Guglielmo della Roma (seconda classificata); Sousa e Stonsevold dell’Inter, Boattin e Lenzini della Juventus oltre a Filangeri del Sassuolo.

Per il centrocampo la scelta non sarà semplice perché sono in corsa Alves Da Silva, Greggi e Giugliano (Roma), Caruso e Cernoia (Juventus) e Simonetti (Inter). Infine in attacco spicca l’esclusione di Daniela Sabatino, capocannoniere del torneo con 15 gol tra le file del Sassuolo. Al suo posto le compagne Clelland e Cantore, Bergamaschi (Milan), Havii (Roma) e Bonfantini con Girelli (Juventus).