Inter%2C+tutti+con+Inzaghi%3A+abbiamo+lottato+per+il+mister
calciotodayit
/2022/10/05/inter-tutti-inzaghi-lottato-mister/amp/
Calcio

Inter, tutti con Inzaghi: abbiamo lottato per il mister

Con l’importante vittoria contro il Barcellona il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, salva la panchina. Merito dei suoi ragazzi che hanno lottato per lui

Per un club come la Juventus la vittoria l’unica cosa che conta, copyright di un mito bianconero, il compianto ex giocatore ed ex Presidente Giampiero Boniperti. Per tutti gli altri, se non è l’unica cosa che conta, è quantomeno l’unico corroborante in grado di far uscire una squadra da una crisi di risultati e di gioco e conseguentemente di far mutare il giudizio su di essa e sul suo allenatore.

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

Seppure soffrendo e con una partita di sacrificio, rispolverando perfino il caro vecchio  catenaccio, l’Inter è riuscita ad aver la meglio del Barcellona nel match valido per la terza giornata del girone C di Champions League, importante crocevia della stagione nerazzurra.

Con i tre punti incamerati i nerazzurri si portano a 6 punti in classifica lasciando a quota 3 i catalani che ora hanno l’imperativo categorico della vittoria fra sette giorni al Camp Nou per non dire addio anzitempo all’avventura europea.

Inter, Çalhanoğlu: “Abbiamo lottato per il mister”

Hakan Calhanoglu, match winner contro il Barcellona (LaPresse)

Quindi Simone Inzaghi, sulla graticola dopo il pessimo rendimento in campionato, 4 ko in 8 match, e sulla cui panchina si allungava l’ombra dei suoi possibili sostituti, è di nuovo saldo (almeno fino al prossimo match) sulla tolda di comando della nave nerazzurra.

D’altra parte, l’ex tecnico laziale non ha mai avuto dubbi nelle sue capacità di riuscire a riportare sulla giusta rotta il veliero interista. Anzi, ha rivendicato con orgoglio che “dove lavoro io aumentano i ricavi, dimezzano le perdite e arrivano i trofei. Parla la mia storia: così è stato alla Lazio, così all’Inter“.

Anche perché sa di aver dalla sua parte tutti i suoi ragazzi che per lui lottano su ogni pallone. E’ quanto ha confessato Hakan Calhanoglu, match winner contro i catalani, ai microfoni di Sky nel post-partita di “San Siro”:

Abbiamo parlato tante volte di questo periodo, oggi abbiamo fatto la partita che volevamo fare. Abbiamo dimostrato il nostro valore, tutti quelli che hanno giocato hanno lavorato bene anche in fase difensiva. Noi siamo sempre con il Mister, ha visto che c’è una squadra che lotta per lui“.

Luigi Pasquariello

Share
Published by
Luigi Pasquariello

Recent Posts

  • Calcio

Furia Gasperini: tre titolari saltano il derby

Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…

34 minuti ago
  • Calciomercato

Juventus, Vlahovic ai saluti: scambio con l’Atletico Madrid

Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…

4 ore ago
  • Calcio

Sorpresa Vucinic: è il nuovo allenatore, quando farà l’esordio

Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…

4 ore ago
  • Calcio

Arresto per l’ex Juve: il club rescinde, cosa è successo

Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…

6 ore ago
  • Calcio

Sorpresa in panchina: scelto Ancelotti, firma subito

Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…

8 ore ago
  • Calciomercato

Accordo con Orsolini: ha deciso con chi firma in Italia

Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…

8 ore ago