Zielinski, novità sull’infortunio: l’annuncio ufficiale che i tifosi aspettavano

La super prestazione di Zielinski contro l’Ajax è stata macchiata da un problema fisico. Il polacco è stato costretto a uscire all’intervallo.

E’ stata una notte indimenticabile per il Napoli. Una notte in cui gli uomini di Spalletti hanno messo in mostra al mondo un calcio spumeggiante. La propria storia europea, e perché no anche quella del calcio italiano, è stata riscritta. In questa splendida cornice, però, è spuntata anche una piccola imperfezione: le condizioni fisiche di Piotr Zielinski.

Consigli Fantacalcio centrocampisti
Zielinski, centrocampista del Napoli (LaPresse)

Dopo un primo tempo sontuoso vissuto da grande protagonista nel match dell’Amsterdam Arena contro l’Ajax, il talento polacco è stato costretto ad uscire all’intervallo per un probabile infortunio muscolare. E’ in dubbio, dunque, la sua presenza per la prossima partita di campionato, in programma domenica 9 ottobre, contro la Cremonese.

Zielinski, protagonista assoluto del Napoli

Fantacalcio Rigorista Napoli Zielinski
Fantacalcio, chi è il vero rigorista del Napoli (LaPresse)

Il gol realizzato allo scadere del primo tempo, quello del momentaneo 1-3, è stata la ciliegina sulla torta di una prestazione fin lì davvero perfetta. Ma i momenti belli, proprio come nella vita di tutti i giorni, possono riservare sorprese, non sempre piacevoli. Ecco dunque la sostituzione improvvisa all’intervallo, che aveva fin da subito fatto scattare l’allarme nella tifoseria azzurra, consapevole che non si potesse trattare solo di un cambio tattico. Lo stesso Spalletti, nella conferenza stampa post partita, aveva parlato di una sostituzione preventiva a causa di una botta subita durante i primi 45′.

Nella mattinata odierna è poi arrivato il responso ufficiale sulle condizioni di Zielinski. L’alone di preoccupazione è stato di fatto squarciato da una notizia positiva. Il polacco è stato infatti sostituito per un trauma contusivo al polpaccio destro. Niente di muscolare per fortuna del Napoli e di Spalletti. Dalle parti di Castel Volturno si respira già un velo di ottimismo per le condizioni di un giocatore fin qui clamorosamente decisivo nelle gerarchie tecnico-tattiche dei partenopei.