Chiellini, chi si rivede: la sfida con un vecchio “nemico” si rinnova

Chiellini sta per ritrovare una vecchia conoscienza con cui in passato sono avvenuti scontri memorabili, forse il suo “nemico” più famoso…

Forse un giorno la MLS crescerà e salirà di livello fino a diventare un nuovo polo calcistico, ad oggi però è ancora una sorta di “cimitero degli elefanti”, sportivamente parlando. Un campionato in cui vecchie glorie o talenti mai davvero esplosi, danno un senso agli ultimi anni di carriera. Forse mai come quest’anno però c’è un’altissima percentuale di italiani tutti insieme. Quello che ride più di tutti finora è Giorgio Chiellini. L’ex-capitano della Nazionale infatti è al comando della Western Conference della MLS, ma c’è poco da ridere. Le ultime notizie di mercato infatti parlano di un imminente arrivo che potrebbe togliere il sonno all’ex-Juventus.

chiellini nemico mls calciotoday 20221006 lapresse
Chiellini con la maglia del Los Angeles FC. (lapresse)

Quest’anno in MLS sono arrivati diversi giocatori dalla Serie A. Dal trasferimento di Chiellini al Los Angeles FC a quelli di Bernardeschi e Insigne a Toronto. Difficilmente però si scontreranno tra loro, perché mentre il Los Angeles di Chiellini è al primo posto e in fuga solitaria nel girone della Western Conference.

Sull’altra costa però i risultati del Toronto sono piuttosto deludenti. I canadesi infatti sono in penultima posizione e decisamente fuori dai giochi per la corsa ai playoff. La sfida tra Chiellini e Insigne dunque è rimandata forse all’anno prossimo. C’è però qualcun altro che è pronto ad insidiare il regno di “Re Giorgio”.

MLS, arriva il “nemico” di Chiellini

chiellini nemico mls calciotoday 20221006 lapresse
Il famoso morso di Suarez a Chiellini. (lapresse)

Stando a quanto riporta RAC1, i Los Angeles Galaxy stanno per rispondere al colpo fatto in estate dai cugini. L’ex-squadra di Zlatan Ibrahimovic starebbe infatti pensando seriamente ad ingaggiare Luis Suarez. Oltre che per i suoi gol, l’ex-Barcellona e Atletico Madrid è noto per il suo morso sulla spalla di Chiellini nel Mondiale 2014.

Il centravanti, che oggi milita nel Nacional, dovrebbe trasferirsi in California dopo il Mondiale in Qatar. Anche se per ora dice di non sapere nulla, il destino in MLS non viene comunque escluso dalle ipotesi future. Il dubbio semmai è sulla destinazione definitiva, perché oltre ai Galaxy sembrerebbe che stia pensando all’uruguaiano anche l’Inter Miami di David Beckham, specialmente dopo l’annuncio di Higuain sul suo ritiro.