Chiellini e il morso di Suarez: “Figlio di putt…come me in campo”

Chiellini torna sul famoso morso di Suarez dopo Italia-Uruguay del 2014. Il difensore non sembra portare rancore nei confronti dell’attaccante uruguaiano. Anzi, potrebbe – in qualche maniera – giustificarlo.

Chiellini parla del morso di Suarez nella sua autobiografia (Getty Images)
Chiellini parla del morso di Suarez nella sua autobiografia (Getty Images)

“Io Giorgio”, l’autobiografia ufficiale di Giorgio Chiellini rischia di diventare un libro discusso e controverso almeno quanto “Il Codice Da Vinci”. Lui non è Brown, ma comunque riesce a far discutere poche settimane dopo l’uscita in libreria: prima le dichiarazioni, messe nero su bianco, contro Mario Balotelli. Poi la questione con Felipe Melo, vecchie ruggini ancora vive. Almeno da parte del difensore, il centrocampista non si è risparmiato nella risposta al collega.

Chiellini torna sul morso subìto da Suarez: “Ammiro la sua malizia”

Chiellini torna sul morso subìto da Suarez nel 2014 (Getty Images)
Chiellini torna sul morso subìto da Suarez nel 2014 (Getty Images)

Fra cose non dette e insulti celati, il nuovo libro di Chiellini sta dividendo non solo l’opinione pubblica: l’ultimo stralcio, una vera chicca, ci riporta a Italia-Uruguay del 2014. Un Mondiale tutt’altro che fortunato per l’Italia, costretta ad uscire già nella fase a gironi della competizione: “memorabile” il morso di Suarez al difensore bianconero. La stampa estera, in particolar modo quella inglese, titolò così quel momento: “Eataly!”. Una crasi ironica per sottolineare la crisi dell’Italia e la scorrettezza del centravanti uruguaiano.

Leggi anche – Chiellini esalta Sergio Ramos per il fallo su Salah: “Un colpo da maestro”

Tuttavia, Chiellini non porta rancore, anzi: “Non ha dovuto nemmeno chiedermi scusa, è un suo modo di affrontare gli avversari. Le malizie nel calcio esistono e dobbiamo essere pronti a farci i conti, l’ho sempre ammirato. Siamo molto simili come carattere e atteggiamento in campo. Anche io sono un figlio di putt…”, riporta la biografia letteraria. Un’altra parte controversa nella vita di un campione che ha regalato grandi emozioni e altrettante controversie. Bisogna, talvolta, saper leggere – è il caso di dirlo – fra le righe.

Leggi anche – Vidal e il vizio dell’alcool, Chiellini svela altri retroscenaÂ