Vidal e il vizio dell’alcool, Chiellini svela altri retroscena

Arturo Vidal e l’alcool, un binomio che da anni accompagna la fama del centrocampista cileno. A confermare ulteriormente i rumors è arrivata una rivelazione di Giorgio Chiellini contenuta nella sua autobiografia.

Arturo Vidal, vizio alcool
Arturo Vidal, il retroscena di Chiellini

Dopo l’uscita dell’ex c.t. del Cile Sampaoli e tante storie a riguardo riportate dai media, arriva un’altra ulteriore conferma sul vizietto di Arturo Vidal. Il centrocampista del Barcellona non ha mai disdegnato qualche bicchiere di troppo, una pecca che ne ha macchiato  la reputazione extra calcistiche e l’ottimo rendimento dimostrato sul campo con Bayern Monaco, Barcellona e Juventus.

Proprio un ex compagno alla Juve, Giorgio Chiellini, racconta di come, a volta, il comportamento di Vidal non fosse certamente consono a quello di un calciatore professionista. Il difensore della Juve lo ha svelato nella sua “discussa” autobiografia , dalla quale sono state già estratte delle parti che hanno fatto discutere e non poco come nel caso dei giudizi poco lusinghieri rivolti a Balotelli e Felipe Melo

Potrebbe interessartiBalotelli-Chiellini, pace fatta a Le Iene

Vidal e l’alcool, gli episodi raccontati da Chiellini

Uno come Vidal beveva più del dovuto, lo sanno tutti. L’alcool era il suo punto debole – si legge nell’estratto della biografia di Chiellini riportato da Sos Fanta – (…) Un paio di volte all’anno non si presentava all’allenamento oppure arrivava che era piuttosto allegro.

Tardelli: "Dai capitani ho imparato il rispetto"

Il difensore bianconero si sofferma in particolare anche su un episodio avvenuto durante una tournée della Juve negli Usa, a Miami. Durante un’uscita, Vidal ha esagerato e la mattina non riusciva ad alzarsi e l’allora tecnico juventino, Conte, lo attendeva a “braccia aperte: “Dovevamo provare il materiale tecnico e mister Conte non vedeva l’ora che Vidal mollasse per metterlo fuori rosa e dargli una punizione esemplare. Arturo sembrava ancora brillo ma finì l’allenamento che correva come un matto e staccava tutti negli allunghi.

Vizi ma anche virtù per Vidal. Non a caso Chiellini non manca di esaltarne i pregi: “non ha mai battuto la fiacca (…) le debolezze fanno parte della natura umana (..) cosa vuoi dire a una persona che porta gioia nel gruppo oltre ad essere un trascinatore, un combattente e un grande campione.” 

Leggi ancheSerie A, la ripresa si allontana: i club che non vogliono allenarsiÂ