Consigli Fantacalcio, 9a giornata Serie A: i portieri da schierare ed evitare

E’ tempo della nona giornata di Serie A, è tempo di consigli di Fantacalcio: quali portieri schierare e quali lasciare in panchina. 

Non c’è un attimo di pausa. Finiti i turni infrasettimanali delle coppe europee, il calcio italiano torna protagonista nel secondo weekend di ottobre, con la 9a giornata di Serie A.

Alex Meret, portiere del Napoli
Alex Meret, portiere del Napoli (LaPresse)

Il turno comincia a Reggio Emilia, con Sassuolo-Inter in programma alle ore 15:00 di sabato 8 ottobre. Il big match della giornata, però, arriva poco più tardi. Il Milan ospita la Juventus alle ore 18:00 a San Siro, per uno dei match più belli di sempre. Da una parte i Campioni d’Italia, usciti sconfitti in Champions League contro il Chelsea; dall’altra una squadra bianconera in timida ripresa. Sarà un banco di prova importante per Allegri.

Da segnalare anche la sfida al vertice tra Udinese e Atalanta, in programma domenica 9 ottobre. E infine il monday night tra Fiorentina e Lazio, che chiuderanno il turno lunedì 10 ottobre alle ore 20:45.

Consigli Fantacalcio, i portieri da schierare e da evitare

Terracciano sconsigliato alla 9a giornata di Serie A
Terracciano sconsigliato alla 9a giornata di Serie A (LaPresse)

Scegliere il portiere giusto nella propria formazione al Fantacalcio può essere fondamentale ai fini del risultato contro i vostri avversari. Ecco allora i nostri consigli sugli estremi difensori da schierare e quelli da lasciare in panchina.

Consigliati – Date fiducia a Milinkovic-Savic. Il Torino giocherà contro l’Empoli, squadra che di certo non eccelle dal punto di vista offensivo. D’altra parte, invece, i granata mostrano solidità in difesa, anche se a Napoli hanno sbandato per i primi trenta minuti di gioco, subendo tre gol. Sì a Meret, reduce dal rinnovo e in cerca di un bel clean sheet in trasferta. Gli azzurri sfidano la Cremonese. Spazio anche a Sportiello che difenderà i pali dell’Atalanta contro l’Udinese. Trasferta ostica per i nerazzurri, ma la difesa di Gasperini è la migliore del campionato.

Sconsigliati – No a Terracciano che sarà titolare contro la Lazio. Partita complessa per la difesa viola. Non sarà facile arginare gli esterni offensivi del tridente di Sarri. No anche a Montipò: trasferta complicatissima a Salerno per il Verona di Cioffi. E’ praticamente uno scontro diretto. Semaforo rosso a Tatarusanu. La Juventus è appena tornata a segnare, la difesa rossonera potrebbe avere difficoltà a contenere Vlahovic e gli altri talenti bianconeri.

@calciotoday

Consigli al #fantacalcio per la 9a giornata di #SerieA // #fyp #calciotoday #perte

♬ Late Night Future – BLVKSHP