Higuain non ci sta più, dopo l’addio c’è un altro annuncio: tifosi sconvolti

Gonzalo Higuain ha di recente annunciato l’addio al calcio, ora spunta una novità assoluta. I tifosi restano senza parole. 

Ormai ha deciso e a fine stagione lasciare per sempre il calcio giocato. L’avventura con l’Inter Miami FC potrebbe continuare ai playoff oppure fermarsi alla stagione regolare. Intanto Gonzalo Higuain ha dichiarato di voler lasciare tutto e dedicarsi ad altro dopo una lunga carriera.

Higuain
Higuain e la novità dopo l’addio al calcio giocato (La Presse)

L’attaccante si trova adesso negli Stati Uniti e sta giocando nella Eastern Conference. Una nuova realtà che il Pipita ha sposato in pieno dopo le avventure in giro per Spagna, Italia e Regno Unito. La sua carriera volge al termine e adesso è tempo di bilanci e anche di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, in questo caso dagli scarpini per giocare a calcio.

Higuain lo dichiara apertamente, l’attaccante non si nasconde

Higuain
Higuain non si nasconde, il nuovo annuncio (La Presse)

L’attaccante ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Goal.com. Una vera e propria confessione di cosa voglia dire fare il calciatore professionista. “L’amore per lo sport non è lo stesso per tante altre cose. Parlo di soldi e finanze, direttori sportivi e contratti. La tua vita cambia completamente, quindi ho dovuto conviverci. Nel calcio devi essere mentalmente forte, altrimenti non arrivi in alto“, ha spiegato Higuain.

L’ex giocatore di JuventusNapoli ha annunciato che non rimarrà nell’ambiente del calcio, ritenendolo “tossico“, da qui la voglia di guardare oltre. Grandi ringraziamenti e anche un piccolo riferimento alle maggiori esperienze vissute sul rettangolo di gioco. “Se devo giudicare in base al tempo che ho passato in un club, posso dire Real Madrid, Napoli, Juve per l’affetto reciproco che mi lega a queste piazze. Ho vissuto bei momenti in tutti i club“, ha ribadito l’attaccante. 

Gonzalo Higuain guarda già oltre e spera di poter condividere altri grandi traguardi al di fuori del calcio giocato. Il passato lo accompagna fra alti e bassi che nella carriera di un calciatore ci sono e ci saranno sempre, nessun escluso. Ora è tempo di pensare al futuro e a ciò che verrà, non prima però di aver dato il massimo nella restante parte della stagione.