Lazio bloccata contro lo Sturm Graz. I biancocelesti non vanno oltre il pari in Europa League: Matri striglia Immobile.
Mal d’Europa per Sarri che fa i conti con una discontinuità della Lazio che alterna prestazioni soddisfacenti in campionato a battute d’arresto importanti in coppa: il doppio impegno causa qualche problema. Secondo alcuni la differenza è anche tra i singoli. Ciro Immobile, tra i leader della squadra, vive di folate e momenti discordanti. In campionato va a un ritmo, in Europa League si blocca.
Percorso comune nei biancocelesti di questo periodo, ma nel suo caso stride un po’ di più: cosa fare passa anche dall’atteggiamento da tenere. Non servono attenuanti, piuttosto occorrono fatti e dimostrazioni che deve dare non soltanto lui. La priorità è ritrovarsi e garantire lo stesso ritmo e la stessa voglia in qualunque contesto. Senza quella “supponenza” indicata da Sarri che potrebbe far più male che bene.
L’obiettivo, dunque, resta appianare le divergenze. Non solo all’interno dello spogliatoio – qualora ci fossero – ma anche in mezzo al campo. La cronaca della partita racconta di un Immobile poco servito. Contro lo Sturm Graz è mancata la sua zampata, ma c’è chi giura che non fosse soltanto colpa del centravanti. Il parere è quello di un esperto: Alessandro Matri, ex laziale, e soprattutto attaccante: un giocatore che sa cosa significa non arrivare al gol.
Quando capita, perchè succede anche ai migliori, occorre fare mea culpa ma anche considerare diverse variabili in gioco. Immobile non è da solo: caratteristiche e tipologia di gioco indicano che deve essere servito al meglio. Quel che si definirebbe un catalizzatore, ma necessita dell’imbeccata. In Europa League è mancata: ne è sicuro l’ex Juventus. Matri non fa sconti nel post partita: “Immobile ci ha provato a sbloccare il risultato, ma era poco servito”. Mancanza di opportunità, dunque. Questo è il problema offensivo da risolvere: gli interpreti ci sono, la tattica resta un enigma con diverse soluzioni. Immobile è quella vincente, a patto che non sia l’unica luce in fondo al tunnel.
L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…
Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…
Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…
L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…
In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…
Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…