Sassuolo, Berardi non ha alternative: la scelta è obbligatoria

Domenico Berardi deve affrontare un’altra questione in casa Sassuolo: l’attaccante calabrese non ha alternative. 

Berardi è un calciatore del Sassuolo che non può fare altro che subire quanto accaduto di recente. La situazione era praticamente inevitabile e adesso tocca mettere la parola fine alla questione. Il commento arriva inevitabilmente dopo una vicenda che ha visto il giocatore come protagonista.

Berardi Sassuolo
Berardi e la questione che riguarda l’attaccante del Sassuolo (La Presse)

La Serie A deve per forza di cose registrare quanto accaduto, adesso è tempo però di guardare oltre e non pensare più al passato. Il giocatore calabrese ha preso una decisione molto importante e non ci sono più dubbi sulla questione oggetto di tantissime polemiche. In ogni caso la decisione è presa.

Sassuolo, Berardi ha deciso: cosa è accaduto

Berardi Sassuolo
Berardi e la novità in casa Sassuolo, cosa è accaduto al centravanti (La Presse)

Domenico Berardi è il calciatore che ha deciso di patteggiare dopo la tentata aggressione subita da un tifoso del Modena durante il match di Coppa Italia che si è giocata lo scorso 8 agosto. Accordo raggiunto fra le parti, da qui la sanzione di 3mila euro da devolvere all’associazione “Polivalente San Vito“. Ad informare sulla questione è la FIGC citata dall’agenzia Ansa.

In quella circostanza, infatti, Berardi aveva violato l’art. 4 comma 1 del Codice di giustizia sportiva. L’attaccante aveva aggredito il tifoso nella zona antistante lo stadio modenese. Un uomo aveva insultato la famiglia di Berardi e lo stesso calciatore, da qui la dura presa di posizione del centravanti. Momenti di grande tensione, poi la calma in seguito a quanto dichiarato al termine del match fra Sassuolo e Modena.

Ad evitare il peggio è stato un tesserato del Modena e di alcuni addetti alla sicurezza. Inevitabile l’apertura di un procedimento nei confronti del giocatore. Acquisite le immagini video, con tanto di video sul relativo episodio diventato virale sui social network. La questione adesso è chiusa e tutto si è concluso con un’ammenda. Per l’attaccante infortunato qualche tempo fa è tempo comunque di rientrare sul rettangolo di gioco.