Juan Cuadrado, centrocampista della Juventus (LaPresse)
Bufera social per il primo gol del Milan contro la Juventus: corner nato da un fallo su Cuadrado non sanzionato, criticato anche Gravina.
Polemiche contro l’arbitro Orsato e persino Gabriele Gravina, il presidente della FIGC. Milan-Juventus si sblocca con Tomori, bravo e fortunato a segnare la prima rete del match sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tuttavia, quel corner nasce da un fallo su Cuadrado non sanzionato dal direttore di gara.
Il colombiano viene anticipato sulla fascia da Theo Hernandez, che arriva sul pallone a grande velocità. Il francese, però, non prende solo la sfera, ma colpisce l’avversario e lo fa cadere. Per Orsato è semplicemente un contrasto e fa proseguire. Pochi istanti dopo, il club rossonero conquista il corner delle polemiche, che porta al gol Tomori.
Sui social esplode la rabbia da parte dei tifosi bianconeri che, tra meme e parole pesanti, se la prendono contro i vertici del calcio italiano.
Subito dopo la rete di Tomori in Milan-Juventus, i tifosi bianconeri hanno protestato e si sono sfogati per il fallo non fischiato su Cuadrado. Un episodio che avrebbe cambiato il corso della gara. Un errore di Orsato che può costargli molto caro. Il direttore di gara – pur essendo considerato il migliore in Italia – non è la prima volta che in un big match si lascia ingannare dalle sensazioni di campo e sbaglia valutazione.
Sui social scoppia la bufera contro di lui e anche contro il presidente della FIGC che, in occasione del gol annullato a Milik contro la Salernitana e le polemiche annesse per la posizione di Candreva, aveva provato a spegnere le polemiche: “Non possiamo urlare allo scandalo dopo sei giornate“.
E così, qualche utente ha ricordato quelle frasi, contestualizzandole su Milan-Juventus: “Non enfatizziamo troppo il fallo su Cuadrado perché Gravina si scandalizza“.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…