Del Piero snobba la Juve: accordo vicino con un’altra big d’Europa!

Del Piero potrebbe fare un brutto sgarbo alla Juve, deludendo i suoi ex tifosi: l’accordo con un’altra big d’Europa sembra a un passo.

La Juventus sembrava essere uscita dalla crisi e invece ha nuovamente fatti i conti con la realtà contro il Milan. Il doppio 3-0 con Bologna e Maccabi Haifa è stato soltanto un’illusione per i tifosi, esasperati dalla pesante sconfitta di San Siro.

Del Piero
Alessandro Del Piero, ex capitano della Juve (LaPresse)

Dopo il lungo ciclo vincente, la Juve non riesce più a rialzarsi in piedi. Sono cambiati diversi allenatori in panchina e giocatori in campo ma il risultato è sempre lo stesso. Negli ultimi anni i bianconeri sono entrati in una spirale negativa da cui è difficile uscire.

Nemmeno il ritorno di Massimiliano Allegri sta funzionando e la società non sa più a chi affidarsi. La situazione si sta facendo sempre più critica e c’è il rischio di buttare un’altra stagione a pochi mesi dal suo inizio. Gli infortuni hanno sicuramente complicato il lavoro ma non possono essere l’unica giustificazione dell’ennesima falsa partenza.

Juve, che smacco da Del Piero: la notizia spiazza i tifosi

Del Piero Juve
Del Piero, la scelta sorprende i tifosi della Juve (ANSA)

Sono lontani i tempi in cui la Juventus dominava senza sosta e con irrisoria facilità il campionato italiano. I tempi sono cambiati e il popolo bianconero inizia a rimpiangere i campioni del passato.

Tra questi c’è sicuramente Alessandro Del Piero, ex capitano e leggenda del club con cui ha raggiunto tantissimi successi. Una figura sacra dentro e fuori dal campo per tutti i tifosi che sono ancora addolorati dal suo addio.

Dopo il ritiro si è parlato immediatamente di un ritorno a casa che però non è mai avvenuto e rischia di restare soltanto un sogno. Il suo futuro rimane incerto, a differenza di quello del figlio Tobias che sembra vicinissimo a sbarcare in una big d’Europa.

Dalla Spagna è rimbalzata una notizia davvero sorprendente durante una partita a cui Del Piero stava assistendo dagli spalti. Mentre il primogenito era impegnato con la squadra Under 15 del Getafe, il telecronista di Cadena Ser ha svelato il suo probabile trasferimento niente meno che al Real Madrid.

Un suggestivo scenario per Tobias che ha iniziato a muovere i primi passi nel calcio e, a distanza di qualche anno, potrebbe portare il nome di Del Piero alle Merengues dopo il celebre rifiuto del padre per amore della Juve.