Lautaro Martinez, altro black-out: il record negativo è vicinissimo

Nuovo black-out sotto rete per Lautaro Martinez, ma non è il peggior momento della sua carriera: il record è vicinissimo. 

Lautaro Martinez e i black-out. L’argentino ha un ottimo feeling con il gol. Ha segnato 77 reti in cinque stagioni da quando è all’Inter. Tuttavia, nel corso di questi anni ha dimostrato di essere incline a dei momenti negativi, che lo portano a non segnare per diverse partite di fila.

Lautaro Martinez, nuovo black-out con la maglia dell'Inter
Lautaro Martinez, nuovo black-out con la maglia dell’Inter (LaPresse)

Rispetto al solito, però, il Toro non è ancora sparito dal gioco dell’Inter. Lotta, conquista palloni, rifinisce. Gli manca solo quel pizzico di fortuna per sbloccarsi. Fino a questo momento ha segnato 3 gol in campionato, ma l’ultima rete risale ad oltre un mese fa: sono trascorse ben 8 partite di fila da quando non trova la marcatura. Troppo per un bomber titolare di un big club.

Per Lautaro Martinez, però, otto partite senza segnare non è la striscia di digiuno record: ecco quando ha fatto peggio.

Lautaro Martinez in crisi, digiuno da gol record vicinissimo

Crisi di gol per Lautaro Martinez
Crisi di gol per Lautaro Martinez (LaPresse)

In Sassuolo-Inter, il centravanti classe 1997 ha eguagliato la sua seconda striscia negativa di assenza dal gol. Infatti, aveva mancato l’appuntamento per otto gare di fila già a fine 2020, quando tra il 22 novembre e il 23 dicembre entrò in totale black-out.

Ha fatto peggio in un’altra circostanza, proprio quest’anno. Infatti, tra gennaio e marzo 2022 Lautaro Martinez è incappato nel momento peggiore, mancando per dieci partite di fila la rete con la maglia dell’Inter.  Sono troppe le volte che va in black-out e non si sblocca. Successe anche tra ottobre e novembre 2021, per sette gare di fila.

Insomma, il numero 10 nerazzurro deve sbloccarsi il prima possibile per evitare di incrementare questo digiuno o addirittura peggiorarlo. Ha altre due partite per spazzare via la crisi.