Juventus, Rabiot svela il suo futuro: la decisione del francese

Il giocatore della Juve Adrien Rabiot, ha parlato in conferenza stampa al fianco di Allegri alla vigilia del match contro il Maccabi Haifa.

Archiviata la sconfitta di San Siro di sabato pomeriggio, per la Juventus è già tempo di concentrarsi sulla Champions League. I bianconeri saranno infatti impegnati martedì 11 sul campo del Maccabi Haifa per la 4^ giornata del Girone H.

Juventus-Maccabi Haifa: le reazioni social al gol di Rabiot
Juventus-Maccabi Haifa: le reazioni social al gol di Rabiot (LaPresse)

Come di consueto si è tenuta la conferenza stampa della vigilia, con il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri che ha parlato ai microfoni dell’Allianz Stadium. Al suo fianco è intervenuto anche Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, nonostante le tante difficoltà dei bianconeri, è tra i più positivi dell’ultimo periodo.

Rabiot in conferenza stampa

Juventus-Maccabi Haifa, Rabiot sblocca il punteggio: le reazioni social dei tifosi
Juventus-Maccabi Haifa, Rabiot sblocca il punteggio: le reazioni social dei tifosi (LaPresse)

“Ogni giorno parliamo, anche quando vinciamo. Quando si vince non significa che le cose vadano bene. All’interno della squadra stiamo bene come compagni, come uomini. Abbiamo un bel gruppo e stiamo lavorando bene in allenamento. Io ho un ruolo importante qui. In questo momento mi sento molto bene fisicamente. Sto cercando di trascinare la squadra e di fare le cose al 100% per aiutare il più possibile i miei compagni”.

Allegri e Rabiot hanno un rapporto di grande stima e fiducia reciproca. Il tecnico toscano, infatti, non ha mai nascosto di credere fortemente nell’ex PSG. Lo stesso giocatore ha rilasciato dichiarazioni al miele per il proprio allenatore. Allegri è molto forte, sa gestire bene un gruppo anche fuori dal campo. Questo è molto importante per me. Non tutti gli allenatori hanno questa capacità. Per questo motivo penso che lui sia un allenatore completo, dentro e fuori dal campo».

Infine il centrocampista francese ha toccato anche l’argomento riguardante il suo futuro. Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci circa un possibile rinnovo, ma nulla è ancora detto. “Non lo so se rimarrò. In questo momento ci sono altre cose a cui pensare. Io sono concentrato sul campo, a far bene e ad aiutare la squadra per uscire da questo periodo di difficoltà. Poi vedremo cosa succederà».