Haaland sminuito dall’ex Milan: il paragone non lascia dubbi

Mentre tutto il mondo si stropiccia gli occhi di fronte alle gesta e ai gol di Haaland, qualcuno non è impressionato. E’ un ex-Milan.

In tutto il mondo calcistico in questo momento si parla soprattutto di un giocatore: Erling Haaland. Se qualcuno (pochi a dire il vero) avessero ancora dubbi sul valore del norvegese, di qui a fine stagione potrebbe non rimanerne nessuno. Il ruolino di marcia infatti è a dir poco impressionante e se continua così il bomber dà l’idea di poter disintegrare record su record. C’è però un ex-giocatore che non è sembrato eccessivamente impressionato da quello che sta combinando il centravanti del Manchester City, si tratta di un ex-milanista e non è Antonio Cassano.

haaland ex milan calciotoday 20221010 lapresse
Haaland, centravanti del Manchester City. (lapresse)

Mentre Cristiano Ronaldo segna il gol numero 700 in carriera Erling Haaland sembra essere il calciatore che tormenterà i suoi sogni di mantenere a lungo intatti i suoi record. L’attaccante norvegese infatti è ad oggi il principale candidato ad insidiare non solo i primati del portoghese ma quelli assoluti di tutta la storia del calcio.

Il norvegese ha infatti delle statistiche surreali che parlano piuttosto chiaro, con più gol che partite giocate in Premier League. Sono infatti 9 le presenze e 15 le reti messe a segno da Haaland. Numeri che impressionano chiunque, con pochissime eccezioni. Tra queste c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano, stavolta a fare la voce fuori dal coro non è Cassano, ma uno che può decisamente permetterselo.

Haaland, il commento dell’ex-Milan lo sminuisce

haaland ex milan calciotoday 20221010 lapresse
Haaland, implacabile sotto porta. (lapresse)

In una recente intervista con Copa90, rilasciata in occasione della trasferta del Milan a Stamford Bridge, un grande ex-rossonero ha detto la sua su alcuni temi caldi. Si tratta di Alessandro Nesta, che ha commentato a bordo campo il match di Champions League andato in scena la scorsa settimana.

Considerato a livello universale uno dei difensori più forti di tutti i tempi, è stato interpellato su un quesito d’attualità: Erling Haaland. Nello specifico gli è stato chiesto se lui nel momento migliore della carriera sarebbe riuscito a fermare l’imponente centravanti norvegese.

La risposta però ha sorpreso tutti: “Certo, possiamo giocarcela. Haaland è bravo – ha detto Nestama io ho giocato contro Ronaldo il brasiliano, Messi e CR7“. Quindi ecco il paragone che sminuisce un po’ il bomber del City. “Ronaldo il brasiliano però era un’altra cosa, un altro livello“. “Ad Haaland starei attaccato tutto il tempo, cercando il blocco se prova a smarcarsi – ha suggerito l’esperto ex-difensore – perché se gli lasci spazio sei morto“.