Milan-Chelsea, Pioli recupera un giocatore: l’annuncio fa esultare i tifosi

Stefano Pioli è intervenuto in conferenza alla vigilia di Milan-Chelsea: le parole del tecnico rossonero prima del match di Champions League.

Il Milan torna subito in campo dopo la grande vittoria con la Juve in campionato. A San Siro i rossoneri riceveranno la visita del Chelsea e cercheranno la rivincita dopo la pesante sconfitta 3-0 di Londra. Un match fondamentale per la qualificazione agli ottavi di Champions League in un girone finora molto equilibrato.

Pioli Milan Chelsea
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Il Milan, dopo la brutta battuta d’arresto col Chelsea, si è rimesso subito in marcia in campionato tornando al successo. In un momento difficile per i rossoneri, condizionati dalle tanta assenze, servirà una prestazione perfetta per fare risultato contro i Blues.

La squadra di Pioli deve dimenticare la trasferta di Stamford Bridge, cercando di sfruttare il sostegno dei propri tifosi che sono pronti a creare un’atmosfera caldissima: “E’ fantastico giocare davanti al nostro pubblico. Ci danno una grande spinta, sono un’arma in più”, ha dichiarato il tecnico del Diavolo.

Pioli, che bella notizia: c’è il rientro per Milan-Chelsea

Milan Chelsea Pioli
Stefano Pioli, la conferenza prima di Milan-Chelsea (LaPresse)

Non è un periodo fortunato per il Milan dal punto di vista degli infortuni che continuano a colpire la squadra. La lista degli indisponibili, che comprende già diversi giocatori, si è allungata con lo stop di De Ketelaere ma c’è anche una buona notizia per i rossoneri.

L’annuncio arriva direttamente dalla conferenza stampa di Stefano Pioli che prima aggiorna le condizioni del trequartista belga: “Di sicuro non ci sarà col Chelsea, difficile riesca a farcela anche per domenica (col Verona)”.

L’ennesima tegola di queste settimane per il Diavolo che però recupera un giocatore: Messias torna e sarà convocato”. Un rientro prezioso considerando le poche alternative sulla fascia destra, già priva di Saelemaekers che starà fuori per un paio di mesi.

In ogni caso l’ex Crotone dovrebbe partire dalla panchina, pronto magari a dare il suo contributo nella ripresa, con Krunic in vantaggio su Pobega per occupare quel ruolo sulla trequarti. Per il resto invece restano in infermeria Maignan, Calabria, Florenzi, Kjaer e Ibrahimovic.