Serie B, in arrivo un altro campione del mondo: chi raggiungerà Cannavaro e compagni

In Serie B è pronto a sbarcare un altro campione del mondo: chi è l’allenatore pronto a raggiungere in panchina Cannavaro e compagni.

La Serie B continua a tingersi d’azzurro ed è pronta ad accogliere un altro campione del mondo del 2006. Dopo l’arrivo di Fabio Cannavaro al Benevento, un ex compagno di Nazionale è vicinissimo all’accordo con un’importante panchina del campionato cadetto.

Serie B Cannavaro
Fabio Cannavaro, tecnico del Benevento (LaPresse)

L’avventura di Fabio Cannavaro sulla panchina del Benevento è cominciato con due pareggi contro Ascoli e Sudtirol. Il nuovo tecnico è imbattuto ma insegue ancora il primo successo che spera di raggiungere nel prossimo match in casa con la Ternana.

La squadra campana si trova a metà classifica tra la zona playout e quella playoff che invece accoglie il Frosinone di Fabio Grosso al quinto posto. In tesa a tutti però, a pari merito col Bari, c’è la Reggina di Filippo Inzaghi che continua a volare e sogna la promozione diretta in Serie A.

Serie B, chi arriva dopo Grosso, Inzaghi e Cannavaro?

Inzaghi Serie B
Simone Inzaghi, allenatore della Reggina (LaPresse)

Si muovono le prime panchine in Serie A ma anche la Serie B non resta a guardare. La stagione è appena iniziata ma alcuni allenatori hanno pagato i cattivi risultati delle prime partite. Ne sanno qualcosa Mihajlovic, Stroppa, Giampaolo e per ultimo Cioffi, a un passo dall’esonero col Verona fermo in zona retrocessione.

La stessa situazione si sta verificando nel campionato cadetto con alcune società che hanno già cambiato la loro guida tecnica. Come la SPAL, reduce da due sconfitte di fila per 2-0 con Genoa e Frosinone, che ha deciso di cacciare Roberto Venturato dopo otto giornate.

Al suo posto il presidente Tacopina ha scelto un altro protagonista del successo ai Mondiali 2006 con l’Italia. Si tratta di Daniele De Rossi, collaboratore del ct Roberto Mancini in Nazionale, pronto a iniziare ufficialmente la sua carriera da allenatore.

L’ex centrocampista della Roma ha raggiunto l’accordo e firmerà un contratto di due anni con la società emiliana che presto diffonderà l’annuncio ufficiale. C’è grande attesa per l’esordio in programma nel week-end contro il Cittadella, preceduto dai primi allenamenti con la squadra. Nel frattempo il club ha confermato il suo arrivo con un curioso indizio social, condividendo su Twitter una rivisitazione del celebre tatuaggio di De Rossi.

SPAL De Rossi
SPAL, l’indizio social dell’arrivo di De Rossi (Twitter)