Mbappè, che umiliazione dall’ex campione: “Deve crescere. Un fastidio al PSG”

Altre critiche contro Kylian Mbappè. Questa volta a stroncare l’asso del Paris-Saint Germain e della Nazionale francese è un ex campione del mondo

Chi lo ha detto che la vita delle star del pallone è tutta soldi e “bella vita”? Anche la rosa più profumata e leggiadra ha le sue spine e pertanto anche i fuoriclasse del calcio idolatrati dalle masse hanno i loro detrattori, coloro che, più precisamente, ne stigmatizzano certi comportamenti da “primadonna” che non si confanno a un atleta d’elite.

Kylian Mbappé
Kylian Mbappe, stella del Paris Saint-Germain (LaPresse)

Lo sta imparando sulla sua pelle, sebbene sia ancora giovane, anche Kylian Mbappé, stella della Francia e del Paris Saint-Germain, a cui non vengono risparmiate punzecchiature neanche da parte dei suoi ex colleghi.

Al coro di critiche si è, infatti, aggiunta la voce dell’ex campione del mondo Emmanuel Petit che ai microfoni di “RMC Sport” ha avuto parole piuttosto dure nei confronti del giovane attaccante francese.

Mbappè, la bordata di Petit: “Cresci, questa è la vita!”

Emmanuel Petit
Emmanuel Petit con la maglia della Nazionale francese (Ansa)
C’è andato giù pesante, dunque, l’ex centrocampista, tra le altre, del Monaco che ha puntato il dito soprattutto contro il lato troppo social di Mbappé che, a suo dire, lo distoglie dal suo focus principale, il calcio:

“Nelle ultime settimane ho visto tante sue dichiarazioni, anche sui social, sbagliate e inopportune. Si sta allontanando sempre di più dal tema principale che è il calcio. Ok, forse alcune promesse non saranno state mantenute, ma diamine dico io: ‘Kylian, cresci, questa è la vita‘”.

Non contento, l’ex campione del mondo, che in campo si faceva notare anche per i suoi fluenti capelli biondi, ha rincarato la dose accusando la stella del Psg di immaturità e di anteporre i propri interessi a quelli della squadra:

Non deve dubitare sempre di tutto, deve essere più maturo e andare avanti. Prima risolverà questi problemi con se stesso e prima migliorerà il suo gioco in campo e avrà maggiore armonia con tutti, tifosi e compagni. Ora come ora sta dando fastidio a tutti. Si pone al di sopra di tutto e della squadra. Certo, al Psg gli avranno fatto delle promesse ma le sue dichiarazioni e continue uscite restano comunque inappropriate e irrispettose di compagni e club“.

Una vera e propria “lavata di testa” da parte di un “fratello maggiore” o di uno “zio” per far sì che lo smisurato talento di Mbappé non si disperda nei rivoli dei social network. Nel frattempo, si fanno incessanti i rumors di un possibile addio già a gennaio. Secondo i media francesi, Kylian Mbappé ha rotto i rapporti con la dirigenza del PSG. Nonostante le parti abbiano trovato un accordo proprio l’estate scorsa per un rinnovo milionario.