Roma, stagione da incubo: quanti infortuni in casa giallorossa

La Roma perde pezzi. Sono sempre di più gli infortunati in casa giallorossa, con Mourinho che non può dormire sonni tranquilli.

Maledizione infortuni in casa Roma. Il problema muscolare che ha colpito Dybala nella partita giocata contro il Lecce, è solo l’ultimo di una lunga lista. I giallorossi si trovano dunque con tante assenze pesanti in un momento nevralgico della stagione.

Dybala
Dybala, stop per infortunio di almeno 4 settimane (laPresse)

Il tecnico Mourinho comincia a manifestare i primi segni di inquietudine: alcuni degli acquisti che dovevano essere in grado di cambiare il volto alla squadra sono finiti già ai margini, proprio prima della pausa per il Mondiale. La campagna acquisti di Tiago Pinto, fiore all’occhiello della scorsa sessione di calciomercato estiva, è stata di fatto spezzata in due dagli infortuni.

Roma, maledizione infortuni

José Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma (LaPresse)

Il primo ad alzare bandiera bianca è stato Wijnaldum, costretto a un lungo stop dopo uno scontro in allenamento con un suo compagno di squadra che gli ha causato la rottura della tibia. L’olandese sarebbe stato un giocatore veramente fondamentale per il centrocampo giallorosso, capace di dare più soluzioni tattiche a Mourinho. L’ex PSG avrà bisogno di molto tempo per tornare a essere il giocatore che era. Out anche Zeki Celik, l’unico giocatore per cui la Roma ha speso soldi per il suo acquisto in estate. Il turco aveva approfittato dell’infortunio di Karsdorp per prendere la titolarità sulla fascia destra prima che uno scontro fortuito con Mancini lo mettesse fuori dai giochi fino a gennaio.

Domenica sera, nel posticipo della 9^ giornata, è stato il turno di Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino ha chiesto il cambio dopo aver calciato il rigore del 2-1. L’ex Juventus ha riportato una lesione muscolare e resterà fuori almeno un mese.
In stagione si sono fermati anche Zalewski, Darboe e Zaniolo per infortuni traumatici, mentre El Shaarawy e Kumbulla per problemi muscolari.

La sosta per i Mondiali permetterà a molti giallorossi di recuperare e tirare un po’ il fiato, sovraccaricando meno i muscoli, col rischio calante anche di infortuni di tipo traumatico.
La Roma dovrà dunque fare di necessità virtù, sperando in un recupero il più veloce possibile dei suoi due fuoriclasse.