Di Maria, l’infortunio è serio: quali partite salterà

La debacle della Juventus passa anche dai problemi fisici di Angel Di Maria: condizioni e tempi di recupero del Fideo preoccupano dopo l’infortunio. Cosa è accaduto all’argentino.

È durata soltanto poco più di 20 minuti la gara di Angel Di Maria contro il Maccabi Haifa. Dall’uomo dei tre assist vincenti dell’andata al calciatore fragile che ha accusato un nuovo problema fisico è un attimo. Mai impiegato per una gara intera in Serie A, così come in Champions League, El Fideo esce dal rettangolo di gioco dello stadio israeliano toccandosi la coscia.

Di Maria infortunio Juventus
Di Maria e il nuovo infortunio da quando è alla Juventus, le ipotesi (La Presse)

Buio pesto per la squadra di Massimiliano Allegri che ora deve affrontare più di qualche problema. Da un lato il pessimo rendimento in campionato e in Europa, dall’altro una lunga serie di infortuni che stanno causando più di qualche problema ogni settimana che passa. Nel frattempo preoccupano le condizioni dell’ex giocatore del PSG.

Infortunio Di Maria, condizioni e tempi di recupero per l’attaccante della Juventus: cosa è emerso

Di Maria infortunio Juventus
L’infortunio di Di Maria e la situazione in casa Juventus (La Presse)

Angel Di Maria è uscito malconcio dalla gara persa contro il Maccabi Haifa. Il problema di natura muscolare è sopraggiunto dopo aver sentito una fitta in seguito ad uno scatto. Si sospetta una lesione al bicipite femorale, con conseguenze immediate in vista delle prossime settimane. A ribadire la notizia è La Gazzetta dello Sport.

Il rischio è quello di incorrere in uno stop lungo, probabilmente la possibilità di rivederlo con la maglia bianconera slitterà al 2023. Uno scatto fatale e adesso l’attesa per i risultati degli esami. I primi controlli avrebbero parlato abbastanza chiaro, non resta che attendere cosa diranno gli approfondimenti medici.

Le condizioni e i tempi di recupero dell’attaccante argentino potrebbero slittare fino a poca distanza dall’inizio dei Mondiali di Qatar (inizio prossimo 20 novembre). L’ipotesi è di circa 30-40 giorni di stop, con tutte le conseguenze del caso. La Juventus è in gravissime difficoltà, le prestazioni dell’argentino lasciano al contempo l’amaro in bocca. Sprazzi di alta classe e tanti problemi fisici.