Juventus, la sconfitta della vergogna: il messaggio di Lapo Elkann apre una voragine

Pesante sconfitta in trasferta per la Juventus che complica il percorso in Champions League: il commento di Lapo Elkann lascia letteralmente senza parole. 

Massimiliano Allegri non lascia il timone della nave, Andrea Agnelli parla di vergogna per la prestazione offerta in campo, ma a rincarare la dose ci pensa Lapo Elkann. Non c’è fine al peggio per una situazione che si fa sempre più complicata in casa bianconera. La situazione è difficile in Champions League, così come nel campionato di Serie A.

Allegri Juventus
Allegri e il difficile momento della Juventus, il commento di Lapo Elkann è chiaro (La Presse)

La Juventus è ufficialmente in ritiro e lo sarà almeno fino al derby contro il Torino in programma sabato 15 ottobre. Una situazione a dir poco paradossale che emerge dopo la sconfitta in Europa subita in casa del Maccabi Haifa. Per non parlare dell’infortunio di Di Maria che potrebbe saltare le prossime gare in bianconero: un problema sull’altro, tutti nel giro di pochissimo tempo.

Juventus, che brutta sconfitta: il commento di Lapo Elkann è chiarissimo

Lapo Elkann Juventus sconfitta Maccabi
Sconfitta indigesta della Juventus contro il Maccabi Haifa, il commento di Lapo Elkann (La Presse)

Come accade dopo ogni partita, infatti, Lapo Elkann si esprime sui social per analizzare la prestazione dei bianconeri. Questa volta il copione cambia perché il nipote di Gianni Agnelli ha preferito trincerarsi dietro un messaggio che vuol dire tutto e il contrario di tutto. L’amarezza è evidente, così come la rabbia.

Un cinguettio con tre puntini di sospensione vale più di tante parole espresse prima e soprattutto dopo la gara mal giocata e persa in Israele. Il cammino in Europa è praticamente compromesso. Tutto dipenderà infatti non soltanto dai risultati bianconeri. La frustrazione per aver rimediato tre sconfitte su quattro incontri giocati è veramente enorme.

La scelta di non commentare è un misto fra mancanza di giustificazione a quello che sta accadendo e voglia di non alimentare ulteriori polemiche, così come profonda amarezza e rabbia. La Juventus è in piena crisi, ma Agnelli difende Massimiliano Allegri e parla di un problema che riguarda il gruppo nel suo complesso. Ecco il messaggio di Lapo Elkann.

Lapo Elkann
Lapo Elkann e il messaggio virale dopo la sconfitta della Juventus (Twitter)