Juventus, Allegri rischia veramente l’esonero? I possibili sostituti

I problemi in casa Juventus si ripercuotono e a rischiare è in primis Massimiliano Allegri: chi potrebbe sostituirlo in caso di esonero. 

Andrea Agnelli ha spiegato a fine gara di voler rimanere con Allegri alla guida tecnica, lasciandosi sfuggire che tutto sarà valutato al termine della stagione. Ciò potrebbe cambiare in caso di ulteriori e pesanti sconfitte, ma questo è quanto annunciato dal presidente bianconero.

Allegri esonero Juventus
Rischio esonero per Allegri, quali sono i possibili sostituti (La Presse)

La Juventus è in ritiro fino al termine della settimana, così da preparare il derby contro il Torino. Una sfida nella sfida che arriva in un momento veramente complicato. Nel frattempo la fiducia di Agnelli potrebbe venire meno, soprattutto se le cose non dovessero cambiare.

Juventus, esonero di Allegri? I possibili sostituti

Allegri Juventus esonero
Allegri rischia l’esonero, la Juventus pensa ad un piano B (La Presse)

Inevitabile guardarsi intorno e cercare qualcuno che, in caso di ulteriori problemi, possa prendere il posto di Massimiliano Allegri. La situazione è veramente delicata e proprio per questo serve un piano B in caso di scossone necessario per cambiare le sorti della stagione in corso. A riportare la notizia è Tuttosport.

Agnelli conferma Allegri, almeno fino al termine della stagione, tutto potrebbe però cambiare qualora le cose non dovessero prendere la piega tanto attesa e sperata da tutti. I sondaggi vanno da Rafa Benitez a Thomas Tuchel, passando per Eusebio Di Francesco e Cesare Prandelli, senza dimenticare Pochettino. Stuzzica anche un ritorno di Antonio Conte, al momento legato al Tottenham fino al 30 giugno 2023.

Si tratta di allenatori al momento senza contratto che potrebbero interessare, seppur per diversi motivi, la compagine bianconera. La rivoluzione potrebbe esserci infatti a ridosso della pausa per i Mondiali di Qatar, a meno che Allegri non riesce ad invertire la rotta nel vero e proprio senso letterale del termine. La tensione è palpabile e i commenti dopo la sconfitta contro il Maccabi Haifa non fanno di certo dormire sonni tranquilli ai tifosi bianconeri.