Lazio-Sturm Graz, Sarri duro: “Turnover? Mi sta sul ca**o” – VIDEO

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro lo Sturm Graz: le sue dichiarazioni

La Lazio, dopo la bellissima vittoria contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato, tornerà in campo domani sera contro lo Sturm Graz nel match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio tenterà di conquistare i tre punti che permetterebbero ai biancocelesti di rompere il persistente equilibrio del gruppo F: Lazio, Sturm Graz, Feyenoord e Midtylland, infatti, hanno tutte 4 punti in classifica.

Maurizio Sarri, intanto, nel corso del pomeriggio, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro gli austriaci. Il tecnico toscano, tra le altre cose, ha risposto in maniera decisamente colorita ad una domanda su un eventuale turnover da adoperare nella sfida di domani sari.

Lazio-Sturm Graz, Sarri: “Turnover? Solo in Italia…”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Sarri, in relazione ad una domanda sul possibile turnover, ha risposto: “La parola turnover sta un po’ sul caz*o. Questa fissazione italiana, le inglesi giocano sempre con gli stessi 11 e giocano più di noi. Magari qui abbiamo un dispendio di energie maggiori, loro hanno il giocare ogni 3 giorni innato, il recupero mentale è più veloce”.

Il tecnico della Lazio ha poi aggiunto: “Questa settimana è diversa rispetto alla precedente, 3 partite in 6 giorni. A me preparare le partite in mezzora non mi piace affatto, sembra un altro lavoro. Siamo costretti visto il Mondiale in inverno, ci adattiamo. Domani mattina vedremo”.

Immancabile poi una risposta su Milinkovic: “Sergej? A me sembra se ne parli troppo. Vinciamo 4-0 e si parla di lui sul mercato, questo per far capire quanto per me possa essere distorta la stampa. Filippo Ganna (ciclista ndr) ha vinto, per avere notizie metto i canali specializzati. Si parla troppo di gossip. Milinkovic ha dati straordinari, altri in cui deve migliorare come le palle perse. Ha ancora margini di crescita”.