Milinkovic-Savic alla Juve, Lotito fissa il prezzo: la verità sull’affare

La Juve fa sul serio per Milinkovic-Savic e vuole tentare il colpo già a gennaio. Il presidente laziale Lotito manda un messaggio chiaro.

La Juve dopo la sconfitta contro il Maccabi vede sempre più nero. L’ormai imminente eliminazione dalla Champions League e anche la situazione per la corsa al quarto posto preoccupa non poco. A livello economico per la Juve, che già non naviga in buone acque, sarebbe un’ecatombe. La dirigenza bianconera però sembra intenzionata a voler provare il tutto e per tutto, come l’anno scorso per l’affare Vlahovic. Ecco quindi che si pensa ad un colpo di mercato clamoroso per il mercato di gennaio: Milinkovic-Savic dalla Lazio. Agnelli però deve fare i conti con Lotito, che ha detto la sua e di fatto ha fissato la cifra.

milinkovic savic juve lotito calciotoday 20221012 lapresse
Sergej Milinkovic-Savic, alla Juve a gennaio? (lapresse)

La Juve è con l’acqua alla gola e sembra non riuscire a trovare la quadra per rimettersi in carreggiata, ecco dunque che la dirigenza pensa ad una soluzione che avrebbe del clamoroso. Comprare il miglior centrocampista della Serie A: Sergej Milinkovic-Savic. L’asso della Lazio, che tra l’altro vola in Campionato, è anche alle prese con la trattativa per il rinnovo.

La sua situazione è tale che se non dovesse trovare l’accordo con Lotito, non andrebbe via a zero a fine campionato, ma eventualmente al termine del prossimo, a giugno 2024. Firma, quella con la Lazio, che ad oggi pare ancora lontana. Ed è questa la crepa in cui intende infilarsi la Juve, facendo leva sul fatto che più si avvicina la prossima stagione e più calano le possibilità di vendere “bene” il Sergente per Lotito.

Il punto di Lotito su Milinkovic-Savic alla Juve

milinkovic savic juve lotito calciotoday 20221012 lapresse
Milinkovic-Savic dopo un gol proprio alla Juve. (lapresse)

In questo scenario, che ha turbato non poco i tifosi della Lazio, si è manifestato l’uomo che di fatto è l’unico arbitro possibile della questione: Claudio Lotito. Il presidentissimo biancoceleste è stato raggiunto dai giornalisti ansiosi di ricevere una dichiarazione su quello che potrebbe rivelarsi l’affare dell’anno, almeno per la Serie A.

La risposta di Lotito però ha spiazzato, come spesso accade, tutti quanti. “Milinkovic-Savic vale 120 milioni – ha esclamato il presidente lazialenon ho nessun tipo di accordo con l’agente per cedere il giocatore a gennaio“. Spegnendo almeno per ora le speranze bianconere, che dunque dovrebbero citofonare a Formello con almeno un centinaio di milioni, se non altro per farsi aprire il cancello.