Consigli Fantacalcio, 10a giornata: i portieri da schierare e da evitare

I consigli di Fantacalcio per la 10a giornata di Serie A: ecco quali portieri schierare e quali invece lasciare in panchina. 

Il decimo turno di campionato inizierà sabato 15 ottobre alle ore 15:00 con Empoli-Monza, sfida salvezza. Spicca alle ore 18:00 il derby della Mole, con Torino e Juventus protagoniste in un momento negativo per entrambe. In altre parole, questi tre punti peseranno come un macigno per l’una e per l’altra squadra.

Onana, portiere dell'Inter
Onana, portiere dell’Inter (LaPresse)

Nella 10a giornata di Serie A non bisogna dimenticare anche Lazio-Udinese, scontro praticamente al vertice della classifica. La formazione di Sottil non perde dalla prima giornata ed ha fermato anche l’Atalanta, rimontando i due gol di svantaggio in casa. Chiude il turno Lecce-Fiorentina per il monday-night del 17 ottobre alle ore 20:45.

Dunque, con la rubrica dei consigli al Fantacalcio andiamo a scoprire quali sono i portieri da schierare e da lasciare in panchina.

Consigli Fantacalcio, quali portieri schierare e quali evitare

Szczesny, portiere della Juventus
Szczesny, portiere della Juventus (LaPresse)

Consigliati – Uno dei portieri assolutamente da schierare è Onana dell’Inter. Oramai l’estremo difensore camerunese ha preso il posto di Handanovic e giocherà titolare anche contro la Salernitana. Sì anche Di Gregorio, il portiere del Monza. Da quando c’è Palladino sulla panchina del club di Berlusconi, la formazione lombarda non ha ancora perso e ha mantenuto la porta inviolata per tre gare di fila. L’Empoli segna pochissimo e Di Gregorio potrebbe raggiungere la quarta imbattibilità. Infine, consigliamo anche Radu. La Cremonese disputerà l’incontro con lo Spezia. Trasferta fondamentale per Alvini e i suoi ragazzi, ma la squadra ligure arriva da due brutte sconfitte.

Sconsigliati – Semaforo rosso per Consigli del Sassuolo, che affronterà l’Atalanta. In questo momento, i nerazzurri sono pericolosissimi. No anche ad Audero, il portiere della Sampdoria che dovrà vedersela con la Roma di Mourinho. Stankovic ritroverà il suo vecchio allenatore, ma i giallorossi non hanno intenzione di regalare altri punti. Per ultimo, lasciamo Szczesny in panchina. La difesa della Juventus non sembra affatto solida e il Torino è una squadra molto aggressiva, che va facilmente alla conclusione.