Lazio%2C+Immobile+KO%3A+occasione+per+Valerio+Crespi%3F+I+numeri+del+bomber+della+Primavera
calciotodayit
/2022/10/19/lazio-immobile-ko-valerio-crespi-i-numeri-bomber-primavera/amp/
primo piano

Lazio, Immobile KO: occasione per Valerio Crespi? I numeri del bomber della Primavera

L’infortunio di Ciro Immobile obbliga Sarri a trovare nuove soluzioni per l’attacco. Una di queste potrebbe portare a Valerio Crespi. Vediamo i numeri del bomber della Primavera della Lazio

L’infortunio di Immobile, come si ipotizzava dopo il match contro l’Udinese, è piuttosto serio. Al capitano biancoceleste, in seguito alla risonanza magnetica effettuata in mattinata, è stata riscontrata una lesione di 2° grado al bicipite femorale della coscia sinistra, dovrà restare fermo ai box per circa 40 giorni.

Valerio Crespi, attaccante della Lazio (Foto Instagram)

Immobile, salvo clamorosi sviluppi, non riuscirà a tornare in campo prima della sosta di novembre e salterà, di conseguenza, ben 7 match (5 di Serie A e 2 di Europa League). Tra queste sette partite, però, c’è anche la stracittadina con la Roma che si disputerà il 6 novembre prossimo.

L’assenza di Immobile, costringerà Maurizio Sarri ad adottare soluzione alternative nel pacchetto avanzato. L’opzione più plausibile, al momento, è quella che porta al tridente leggero – già visto nei 60 minuti senza Immobile contro l’Udinese – composto da Zaccagni, Anderson e Pedro. 

I giovani Matteo Cancellieri e Luka Romero, per forza di cose, troveranno più spazio, con il primo che potrebbe anche essere schierato nel ruolo di prima punta. L’argentino classe 2004, invece, fin qui ha collezionato solamente una presenza in Europa League e attende con ansia la possibilità di dimostrare il proprio talento.

In casa Lazio, inoltre, c’è anche Valerio Crespi, punta centrale della Lazio Primavera di cui si parla un gran bene. Crespi, classe 2004 come Romero, potrebbe rappresentare una soluzione in più per Sarri, magari da buttare nella mischia a partita in corso per sfruttare le sue qualità fisiche.

Lazio, chance per Crespi? I numeri dell’attaccante della Primavera

Valerio Crespi, attaccante classe 2004 (Foto Instagram)

Valerio Crespi è un centravanti strutturato fisicamente, ha compiuto 18 anni lo scorso agosto ed ha sempre fatto parte del settore giovanile della Lazio. I numeri sono dalla sua parte: ben 13 gol in 11 presenze con la formazione U17 e 24 reti in 33 gettoni con la Lazio Primavera. 

In questa stagione, inoltre, è partito con il botto: 3 gol in 5 match. E’ il fiore all’occhiello della  formazione di Stefano Sanderra che punta forte su di lui per tornare in Primavera 1. Crespi vanta anche diverse presenze con le Nazionali U17 e U18 azzurre.

I numeri di Crespi con le rispettive formazioni delle giovanili della Lazio: 38 gol e 4 assist in 49 match (Screen transfermarkt.it)
Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

34 minuti ago
  • Calciomercato

Serie A, arriva Krstovic: sarà titolare in Champions, le cifre

Il calciomercato in Serie A porta a Nikola Krstovic, centravanti che compirebbe così il grande…

3 ore ago
  • primo piano

Napoli: un altro colpo dal City, vuole raggiungere De Bruyne

Il Napoli cambia obiettivo e mette in standby il colpo Gutierrez dal Girona. C'è un'altra…

6 ore ago
  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

18 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago