Real Madrid, Vinicius Junior sogna in grande: “Pallone D’Oro? Vi spiego cosa penso”

Vinicius Junior a tutto campo, il brasiliano del Real Madrid commenta l’assegnazione del Pallone d’Oro e parla del suo futuro.

Il Real Madrid ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, perchĂ© è da sempre il primo club del mondo. Nonostante l’ascesa di tante nuove potenze calcistiche e la concorrenza delle vecchie rivali, i Blancos restano un’istituzione. Lo sa bene Vinicius Junior, che ha fatto una serie di importanti considerazioni in una recente intervista.

real madrid vinicius junior calciotoday 20221027 ansa
Vinicius Junior, attaccante dei Blancos. (ansa)

E’ stata un’intervista che ha toccato parecchi punti quella rilasciata da Vinicius Junior a Goal.com. Il talento brasiliano, match-winner della finale della scorsa Champions League, è uno dei volti del Real Madrid del futuro.

Lo è ovviamente anche del presente, sebbene per forza di cose in questo momento l’uomo copertina sia senza dubbio Karim Benzema. Il Pallone d’Oro 2022 ha portato i suoi alla conquista del trofeo piĂą ambito a suon di gol. “Da quando se ne è andato Cristiano Ronaldo Karim è il leader del club – ha detto Vinicius Juniormi aiuta molto tutti i giorni e io mi impegno per riuscire a segnare quanto lui“.

Vinicius Junior tra Real Madrid e Pallone d’Oro

vinicius junior real madrid calciotoday 20221027 ansa
L’attaccante brasiliano Vinicius Junior. (ansa)

Quando il discorso si sposta sulle ambizioni personali ed il futuro però la risposta di Vinicius Junior fanno intuire che le idee sono molto chiare. “Voglio impegnarmi per migliorare e fare grandi cose per il Real Madrid – ha promesso il brasiliano – i trofei di squadra sono l’obiettivo principale, poi i titoli individuali come il Pallone d’Oro vengono di conseguenza“.

Nessun dubbio nemmeno su quello che sarĂ  il suo futuro, almeno nell’arco di 5 anni. “Resterò al Real Madrid – ha assicurato il Vinicius Juniorpenso che giocherò qui a lungo, così come Camavinga, Rodrygo, Valverde, Tchouameni, Militao. Abbiamo una rosa con giovani molto forti, che tra 3-4 anni sarĂ  ancora piĂą forte“.