Mohamed Salah, attaccante del Liverpool (ANSA)
Guarda gli highlights completi di Liverpool-Napoli, match giocato ad Anfield e valido per la 6.a giornata del Girone A di Champions League.
Il Napoli perde la prima partita in stagione ma è sconfitta indolore contro il Liverpool in Champions League. Nell’ultima giornata della fase a gironi gli azzurri cedono 2-0 ad Anfield, subendo i gol di Salah e Nunez nel finale di partita ma chiudono in testa al Gruppo A grazie alla differenza reti negli scontri diretti.
Il Napoli parte con coraggio e personalità anche ad Anfield, cercando di giocare come al solito la propria partita contro ogni tipo di avversario. La prima occasione però è del Liverpool che al 5′ fa paura agli azzurri col pallonetto di Jones alto di pochissimo.
La squadra di Spalletti si salva e continua a giocare a viso aperto aggrappandosi alle giocate di Kvaratskhelia, ancora una volta il più intraprendente in campo. L’esterno georgiano vince il duello in velocità con Alexander-Arnold ma non riesce a creare veri pericoli come il resto dei compagni.
La partita è molto equilibrata con entrambe le squadre attente a non scoprirsi e lasciare spazi all’avversario. Sono identici anche i numeri del possesso palla e, dopo una lunga fase di attesa, al 29′ i Reds spaventano ancora il Napoli col piazzato di Thiago Alcantara respinto in tuffo da Meret.
Gli uomini di Klopp, trascinati dai loro tifosi, hanno un’altra chance al 31′ col colpo di testa di Jones che, dopo il tacco volante di Firmino, mette sopra la traversa. Prima dell’intervallo Meret si supera sul tiro ravvicinato di Salah ma c’era comunque fuorigioco e alla fine del primo tempo il risultato resta fermo sullo 0-0.
A inizio ripresa il Napoli trova all’improvviso il gol del vantaggio grazie al colpo di testa di Ostigard, pizzicato però in leggero fuorigioco sulla punizione di Kvarateskhelia. L’arbitro, dopo un lunghissimo check col VAR, annulla la rete azzurra e si rimane in parità.
Per vedere gli highlights completi di Liverpool-Napoli -> CLICCA QUI
Poi nel corso del secondo tempo il match è ancora più bloccato e regala pochissime emozioni ma si accende nel finale. Prima ci provano Osimhen e Kvaratskhelia ma sbagliano la mira mandando fuori le loro conclusioni.
Poi all’85’ il Liverpool sblocca il risultato con Salah, il più veloce di tutti a ribadire in rete la respinta di Meret sul colpo di testa di Nunez dopo un calcio d’angolo. Nel lungo recupero i Reds trovano anche il raddoppio all’ultima azione con Nunez che segna un facile tap-in dopo la parata di Meret sull’incornata di Van Djik.
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…
Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…