Neymar (La Presse)
Mondiali pronti a partire in Qatar, con Nazionali come il Brasile che sono pronte a tutto pur di arrivare in finale e vincere il trofeo.
A poche settimane dall’inizio del Mondale, le Nazionali si apprestano a scaldare i motori. L’obiettivo è sempre lo stesso: fare il meglio possibile per rendere orgogliosi i propri connazionali. Tra questi, c’è sicuramente il Brasile che ha come compito quello di conquistare una vittoria che manca da troppi anni.
Per questo motivo, si punterà su un calciatore come Neymar che, mai come in questa occasione, proverà a dimostrare ulteriormente tutto il suo valore. D’altronde, a rendere piena la sua vita, è stato soprattutto il calcio e il rapporto con i compagni di squadra. Una sinergia che si è venuta a creare anno dopo anno, non solo a suon di giocate, ma anche di ragionamenti di gruppo e di vita di squadra. Per via del calcio però il brasiliano potrebbe dover risolvere una questione penale.
A parlare proprio di Qatar2022 e della sua volontà di vittoria è proprio il brasiliano del PSG che, a ‘Globo Esporte’ ha detto: “Dopo la Coppa del Mondo, se la vinceremo, se Dio vorrà, non so cosa farò. Sicuramente una grande festa. Mio figlio? Parla solo del Mondiale e mi chiede di vincerlo. Davvero parla solo di questo”.
Per molto tempo, si è discusso anche sul suo stile di gioco. Una discussione che ha portato a creare due gruppi: uno a favore e uno contro Neymar. Su questo argomento, l’attaccante brasiliano ha detto: “Non so segnare o passare la palla quindi faccio il dribbling così mi diverto”, ha ironizzato il brasiliano. “Il dribbling è la mia arma per difendermi dai falli, dagli infortuni e anche il modo migliore che ho per battere il mio avversario” (Globo Esporte).
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…
Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…