Milan, guarda cosa ha fatto Ziyech: il gol è mozzafiato – VIDEO

Hakim Ziyech manda un messaggio indiretto al Milan, segnando un gol capolavoro col Marocco: la sua incredibile magia fa il giro del mondo. 

Tra le stelle più attese dei Mondiali 2022 ci sarà anche Hakim Ziyech, leader tecnico del Marocco che proverà a essere una delle rivelazioni della competizione. Il fantasista del Chelsea sarà chiamato a trascinare la sua Nazionale in un girone sulla carta complicato formato da Belgio, Croazia e Canada.

Ziyech Milan
Hakim Ziyech, trequartista del Chelsea (ANSA)

Il Marocco comunque è una squadra piena di talento e da non sottovalutare in Qatar dove potrebbe candidarsi a ruolo di mina vagante. In particolare se Hakim Ziyech mantenesse le premesse e i colpi che ha fatto vedere nell’ultima uscita prima del debutto ufficiale.

La squadra di Regragui è scesa in campo nell’amichevole contro la Georgia, orfana di Kvaratskhelia e sconfitta con un netto 3-0. Una larga vittoria che ha portato la firma anche dell’obiettivo di mercato del Milan, autore di un gol semplicemente meraviglioso.

Ziyech da pazzi: il messaggio al Milan è molto chiaro

Ziyech
Hakim Ziyech, obiettivo di mercato del Milan (ANSA)

Nonostante le recenti esclusioni per motivi comportamentali, Hakim Ziyech è tornato stabilmente in Nazionale dove è stato convocato per i secondi Mondiali della sua carriera. Una vetrina importante per mettersi in mostra dopo una prima parte di stagione molto difficile al Chelsea dove ha raccolto poche presenze e ormai è una delle ultime scelte.

In Qatar però può prendersi la rivincita e dimostrare di essere ancora un giocatore di livello, mai veramente visto dopo l’addio all’Ajax. In Inghilterra, come testimoniano le brutte prestazioni, non si è mai ambientato a fondo e il suo futuro sembra altrove.

Forse in Serie A dove il Milan ha mostrato apertamente il suo interesse finora però senza mai trovare un accordo con i Blues che, avendolo pagato 40 milioni di euro, chiede ancora una cifra molto importante. Inoltre il contratto scadrebbe a giugno 2025 e servirà un sacrificio economico per acquistare il suo cartellino che però non è così tanto ambito.

Insomma i rossoneri potrebbero ancora giocarsi le loro carte e tornare alle carica anche a gennaio soprattutto guardando le sue magie in campo. L’ultima opera d’arte è qualcosa di sensazionale e sta facendo il giro del mondo tanto è incredibile.

Il 29enne marocchino si è inventato probabilmente il gol più bello della sua carriera, segnando il 2-0 alla Georgia in maniera assurda. Nello specifico disegnando una parabola perfetta dalla sua metà campo (da circa 60 metri), scavalcando il povero portiere avversario che invano a cercato di tornare tra i pali e respingere il tiro senza successo.

Per vedere il gol assurdo di Hakim Ziyech – CLICCA QUI

Un capolavoro assoluto, arrivato in amichevole, ma comunque meritevole di applausi da parte di tutto lo stadio e degli stessi compagni. D’altronde non si vedono spesso gesti tecnici di questo tipo che possono essere realizzati soltanto da giocatori speciali.