Luis Enrique come Maradona: l’annuncio del ct fa impazzire la Spagna, coinvolta la figlia

Luis Enrique sulle tracce di Diego Armando Maradona: l’annuncio del ct della Spagna fa impazzire il Paese. 

Luis Enrique ha cominciato una nuova avventura online, proprio durante la spedizione ai Mondiali in Qatar da commissario tecnico della Spagna. Il ct della Selezione vuole avere un rapporto diretto con i suoi tifosi e per caricare l’intero Paese ha deciso di trasmettere delle dirette su Twitch durante il torneo.

Luis Enrique, ct della Spagna
Luis Enrique, ct della Spagna (LaPresse)

L’ex allenatore della Roma ha già iniziato a far parlare di sé nelle nuove vesti da streamer, ma ha raccolto tantissimi complimenti e messaggi positivi da parte dei seguaci. E’ un nuovo modo di comunicare. Probabilmente sarà il promotore di un concetto di comunicazione che presto i mister di tutto il mondo utilizzeranno per connettersi con il pubblico, con i propri sostenitori.

D’altronde, tra il calcio moderno e quello del vecchio secolo sembra esserci un gap enorme nel rapporto tra tifoseria e addetti ai lavori, visti come due mondi così diversi. Luis Enrique vuole provare in qualche modo a riavvicinare i due estremi, perché solo così la Spagna può tornare a dominare in Europa e nel Mondo.

Dunque, all’interno della live su Twitch, Luis Enrique ha risposto ad una domanda dei suoi follower e ha chiamato in causa anche…sua figlia!

Nel 2010 Maradona e Aguero, oggi Luis Enrique e…Ferran Torres!

Maradona e Aguero in Nazionale
Maradona e Aguero in Nazionale (LaPresse)

Cosa accomuna Maradona con Luis Enrique? Ebbene, entrambi hanno partecipato ai Mondiali come calciatori e allenatori delle rispettive selezioni. Ed entrambi hanno convocato il genero all’interno delle proprie rose.

Infatti, nella Coppa del Mondo 2010, quando il Pibe de Oro era selezionatore dell’Argentina, Aguero risultava tra i convocati ed era anche fidanzato con Giannina, la figlia del ct. La coppia ha dato alla luce anche un figlio, Benjamin, poi si è separata nel 2013.

Anche Luis Enrique ha convocato il genero per i Mondiali in Qatar. Infatti, Ferran Torres è il fidanzato di Sira Martinez, figlia maggiore del tecnico spagnolo. I due sono molto innamorati e da tempo non nascondono più la relazione, a tal punto che il ct in diretta twitch ha voluto scherzare con i suoi fan e con il suo calciatore: “Qual è il mio giocatore chiave? – Luis riflette qualche secondo, poi sicuro di sé afferma ridendo – Ferran Torres, altrimenti mia figlia mi prende e mi stacca la testa“.

La verità è che Ferran Torres può essere davvero un calciatore importante per la Spagna. Ha disputato l’intera Nations League da protagonista e con le sue prestazioni, assieme a quelle dei compagni, ha trascinato le Furie Rosse alle Final Four. L’attaccante classe 2000, dopo l’Europeo sorprendente, è pronto a mostrarsi al Mondo come il nuovo prodigio della Selezione iberica.