Buffon, si sbilancia sullo Scudetto: “Napoli inarrestabile, ma da gennaio un club farà davvero paura”

Buffon dice la sua sulla corsa Scudetto e spiazza tutti, chi può insidiare il Napoli secondo l’ex-portiere della nazionale italiana.

Gianluigi Buffon è senza dubbio uno che di come si vince uno Scudetto ne sa qualcosa. Lo ha fatto per ben 10 volte in Serie A e una in Ligue 1, non a caso. In una recente intervista con il portiere del Parma si sono toccati tantissimi temi di attualità. Tra questi non poteva mancare un pronostico su chi vincerà il Campionato.

buffon scudetto calciotoday 20221121 ansa
Gianluigi Buffon, portiere del Parma. (ansa)

Gianluigi Buffon, 44 anni e ancora tanta voglia di stare in campo ad agguantare palloni. Nella sua lunga e vittoriosa carriera il portiere ha vinto quasi tutto. Già bimbo-prodigio del grande Parma di fine anni 90, la sua carriera alla Juventus lo ha portato a riempire la sua bacheca con tutti i titoli nazionali vinti più e più volte.

Insomma, Champions League a parte, Gigi sa come si vince praticamente tutto, anche il Mondiale, ma soprattutto lo Scudetto. Ecco perché la sua idea su chi la spunterà in questa stagione ha sorpreso tutti.

Buffon, chi è l’anti-Napoli per lo Scudetto

Gianluigi Buffon, 44 anni e ancora tanta voglia di stare in campo ad agguantare palloni. Nella sua lunga e vittoriosa carriera il portiere ha vinto quasi tutto. Già bimbo-prodigio del grande Parma di fine anni 90, la sua carriera alla Juventus lo ha portato a riempire la sua bacheca con tutti i titoli nazionali vinti più e più volte.  Insomma, Champions League a parte, Gigi sa come si vince praticamente tutto, anche il Mondiale, ma soprattutto lo Scudetto. Ecco perché la sua idea su chi la spunterà in questa stagione ha sorpreso tutti.
Gigi Buffon, 10 volte campione d’Italia con la Juventus. (ansa)

Anche Buffon, d’altronde come tutti gli amanti del calcio, è rimasto molto impressionato da quello che ha fatto vedere il Napoli in questa prima parte di stagione. La squadra di Spalletti infatti ha colpito molto l’ex-numero uno della nazionale italiana che però, interpellato sull’argomento Serie A, ha fatto una previsione che ha colto di sorpresa i tifosi.

Quando ripartirà il campionato, la Juve sarà una squadra da tener d’occhio, perché con la rosa al completo può fare paura – ha detto il portiere –  la rimonta in campionato mi sembra difficile”. Sul Napoli invece ha aggiunto: “La squadra di Spalletti nei primi mesi è stata una macchina perfetta, dovranno essere bravi a rimanere concentrati, ma c’è una gioia che altre volte non ho visto“.