Juventus, riscatto e rinnovo per Locatelli: i costi dell’operazione

Manuel Locatelli è un giocatore della Juventus che deve risolvere la questione del passaggio in bianconero sponda Sassuolo: tutte le cifre e i dettagli. 

Locatelli non è partito insieme agli altri compagni della Juventus nel modo migliore, con il passare delle settimane tutto è però cambiato. Ora per il centrocampista c’è la volontà di proseguire con la formazione bianconera e di farlo nel migliore dei modi. Ora è tempo di osservare i Mondiali di Qatar, cosa inevitabile per Locatelli e la Nazionale italiana, a gennaio 2023 ripartirà invece la Serie A.

Locatelli Juventus
Locatelli e il futuro con la Juventus, tutte le cifre e gli accordi con il Sassuolo (ANSA)

Restano ancora da sistemare i dettagli con il Sassuolo, squadra che detiene il cartellino del giocatore. Per Massimiliano Allegri e la società di Andrea Agnelli non c’è alcun dubbio, la volontà è quella di acquisire le prestazioni sportive del calciatore. Il futuro è nelle sue mani, il club bianconero ha intenzione di proseguire il cammino insieme al centrocampista.

Manuel Locatelli, il riscatto della Juventus: tutte le cifre

Locatelli Juventus
Locatelli e il futuro, dall’esperienza Sassuolo al presente e futuro targato Juventus (ANSA)

Il calciomercato europeo vede Locatelli ricevere grandi apprezzamenti anche da alcuni club inglesi, ma la sua intenzione sarebbe quella di rimanere a Torino. L’accordo con il Sassuolo, datato 2021, prevede un prestito biennale gratuito con obbligo di riscatto condizionato per 25 milioni di euro più 12,5 di bonus in parte già scattati.

Dopo il riscatto, infatti, è prevista una trattativa di rinnovo, con tanto di contratto nuovo di zecca e sguardo rivolto verso il futuro. Ci vorrà la prossima primavera per il riscatto della Juventus, con analisi sul possibile prolungamento fino al 30 giugno 2027, così da evitare eventuali interessamenti di club esteri.

L’adeguamento dell’ingaggio è certamente al primo posto, specialmente visto che le cifre non sarebbero così alte, poi testa al futuro a tinte bianconere. L’obiettivo è quello di allontanare le sirene di mercato arrivate dalla Premier League, in primis da un possibile interessamento dell’Arsenal allenato da Mikel Arteta.