Milan, che figuraccia per il centrocampista: verrà subito ceduto

Dal mercato di gennaio potrebbe arrivare una beffarda notizia per il Milan: chi è il centrocampista che rischia di essere subito ceduto. 

In questi giorni l’attenzione è tutta sul Mondiale in Qatar ma tra poco più di un mese si riaprirà il mercato. Nello specifico, prima della ripresa della Serie A, torneranno protagoniste le trattative e i tifosi del Milan potrebbero ricevere una notizia inaspettata.

Pioli Milan
Stefano Pioli, tecnico del Milan (ANSA)

C’è curiosità di capire come le big del campionato si rinforzeranno per la seconda e decisiva parte di stagione. In attesa di scoprire le possibili mosse del Milan, attualmente secondo in classifica a otto punti dal Napoli, arriva un’indiscrezione che in qualche modo coinvolge indirettamente i rossoneri.

Milan, sorpresa dal mercato: c’è l’offerta dall’Inghilterra

Milan Mercato
Milan, la cessione lascia qualche rimpianto (LaPresse)

Negli ultimi anni il Milan è una delle squadre in Europa che è intervenuta meglio sul mercato, facendo i giusti investimenti diventati decisivi per i risultati in campo. Il merito è soprattutto del lavoro di Paolo Maldini e Massara, in grado di allestire una rosa giovane ma subito in grado di vincere.

In alcuni casi non è stato possibile convincere alcuni giocatori come Donnarumma, Calhanoglu e Kessié, andati via a costo zero dopo il mancato rinnovo di contratto. A posteriori però la scelta di non scendere a compromessi e cedere alle loro richieste economiche è stata giusta.

I rossoneri non hanno perso niente dalla perdita del portiere e del trequartista turco, ora considerati come “traditori”, forse l’unico rammarico è il centrocampista ivoriano che poteva fare ancora molto comodo a Pioli. In particolare se viene utilizzato poco a Barcellona e addirittura rischia di essere già ceduto tra poche settimane.

Dalla Spagna infatti parlano di un interesse concreto di club di Premier League, precisamente di Aston Villa, Brentford e Fulham pronto a offrire 19 milioni di euro, bonus compresi. Una proposta che potrebbe essere accettata, considerando il ruolo secondario nei blaugrana dove finora è una riserva e ha giocato poche partite (13 in Liga) senza lasciare il segno. Insomma una partenza non indimenticabile, chiuso da due talenti cristallini come Pedri e Gavi, che potrebbe già mettere fine alla sua avventura.