Samuel Eto’o, ex calciatore di Inter e Barcellona, oggi ricopre un ruolo di prestigio nella Federazione del Camerun ma l’ultimo gesto è da non credere
Non sarà in campo ma non ha di certo perso l’adrenalina e la tensione che ogni giocatore porta con sé quando scende sul rettangolo di gioco. Si può dire lo stesso per Samuel Eto’o, ex attaccante, tra le altre di Barcellona e Inter.
Il suo Camerun è già uscito dai Mondiali di Qatar 2022 e da presidente della Federazione il momento non è di certo semplice. Nonostante l’eliminazione, è rimasto nel paese arabo per seguire il prosieguo della competizione, ma qualcosa nelle scorse ore è andato storto.
Al termine della gara tra Brasile e Corea del Sud, terminata 4-1 in favore dei verde-oro, l’ex attaccante si è concesso ad alcuni selfie con i tifosi, quando, ad un certo punto, tra questi si è avvicinato anche uno YouTuber. Il creator, però, deve aver detto qualcosa di troppo una volta raggiunto l’ex Inter.
Il giovane, di origine algerina, aveva in mano una videocamera, quando si nota chiaramente che Eto’o cambia espressione del viso. Da disponibile e sorridente, si infuria e parte all’inseguimento del content creator.
In un primo momento, ha tentato di strappargli dalle mani la videocamera, poi ha cercato il contatto fisico ed è stato necessario l’intervento di terze persone per fermarlo. Eto’o però non ci ha visto più dalla rabbia e ha ripreso l’inseguimento, fino a colpire con un calcio lo YouTuber.
All’origine, sembrerebbe esserci una domanda sul direttore di gara Gassama, lo stesso che arbitrò l’incontro fra Camerun e Algeria, match decisivo per la qualificazione ai Mondiali di Qatar.
Per vedere il video -> CLICCA QUI
Al termine di quella gara, infatti, il commissario tecnico dell’Algeria, Djamel Belmadi si espresse con toni durissimi: “Lo dico senza paura: questi arbitri non rispettano il nostro Paese. Non cerco scuse, questi sono fatti”. Che sia stato proprio questo il motivo di tanta rabbia da parte di Eto’o? Nelle prossime ore potremmo saperne di più.
Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…
La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…
Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…
Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…
L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…
Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…