Pioli (La Presse)
Milan pronto a riprendere la stagione con l’intento di dimezzare lo svantaggio dalla Napoli capolista.
A meno di un mese dalla ripresa del campionato, i rossoneri sono concentrati per risolvere i problemi di inizio stagione, provando così a dare un senso ulteriore ad una stagione, eccezionale in Champions League e poco convincente in Serie A. Un periodo di riposo necessario per riprendersi quanto si è perso.
Salernitana, Roma, Lecce e la Supercoppa italiana contro l’Inter. Al rientro, i rossoneri dovranno affrontare quattro partite fondamentali, che le consentiranno di capire realmente cosa si può chiedere a questa stagione. Intanto, Pioli dovrà risolvere alcuni problemi soprattutto in attacco.
9 punti per avvicinarsi al Napoli e una Supercoppa da conquistare assolutamente. Intanto, per Pioli sarà fondamentale fare chiarezza su alcuni giocatori che potrebbero non avere un futuro in rossonero, rischiando così di condizionare la squadra per il resto della stagione in corso.
Tra questi, c’è il rebus di Brahim Diaz. A giugno scadrà il prestito biennale con il Real Madrid e in quell’occasione toccherà al trequartista prendere una decisione in merito al suo futuro. Certo, l’ultimo anno e mezzo è stato contornato tra troppi alti e bassi, con un rendimento che però è piaciuto veramente a pochi.
Difatti, questo rendimento così particolare, non gli ha permesso di giocare spesso e adesso che ha ripreso a giocare, dovrà dimostrare di poter essere assolutamente un giocatore da Milan. Se lo spagnolo dovesse ritornare ai livelli del passato e decidere di rimanere alla corte di Pioli, i rossoneri dovranno sborsare 22 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo.
Dunque, una cifra importante per un calciatore che deve decidere cosa vuole fare della sua carriera. Se decidesse di dimostrare ulteriormente il proprio valore, la scelta potrebbe ricadere proprio sui rossoneri, dimostrando ancora una volta le proprie qualità.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…