Di Canio e la frecciata ad Allegri: “Solo in Italia può…”

A poche ore dal big match tra Napoli e Juventus, l’ex di ambedue i club, Paolo Di Canio, ha detto la sua come sempre senza peli sulla lingua.

C’è chi lo ama e chi lo odia, per motivi differenti che possono andare dalla politica al modo di essere, ma una cosa è certa: Paolo Di Canio ogni volta che parla di calcio non è mai banale. Non lo è stato neanche nell’intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino.

DI CANIO JUVENTUS NAPOLI
Paolo DI Canio, opinionista televisivo. (Calciotoday)

Paolo Di Canio è uno dei tantissimi ex che hanno vestito sia la maglia del Napoli che quella della Juventus. Molti di questi, specialmente in tempi recenti, sono tutt’ora odiati specialmente dalle parti del capoluogo campano.

Di Canio questo passaggio l’ha fatto al contrario nel 1993, dopo 3 stagioni a Torino è infatti andato in prestito al Napoli, all’epoca allenato da Marcello Lippi. Oggi come tutti sappiamo, è un affermato opinionista televisivo, ma stavolta si è concesso alla carta stampata per dire la sua in vista del match più atteso della giornata: Napoli-Juventus.

Di Canio umilia la Juventus: “peggio del Southampton”

Di Canio ha detto la sua senza peli sulla lingua riguardo il calcio della Juventus e le tattiche di Allegri. E lo ha fatto senza andare molto per il sottile. “Soltanto in Italia una squadra che gioca come la Juventus può lottare per lo Scudetto – ha dichiarato l’ex-attaccante romanoCerti atteggiamenti puoi permetterteli solo in Serie A perché ci sono certi avversari che si fanno i gol da soli“.

di canio juve napoli
Paolo Di Canio, senza filtri su Il Mattino. (Calciotoday)

Non finisce qui però. Infatti quando arriva il momento del raffronto con il calcio inglese, il paragone e davvero senza appello. “Allegri conosce bene tutto questo, quindi per lui ciò che conta è solamente difendersi. Dove si può accettare però una squadra che ha chiaramente come solo obiettivo quello di non incassare gol?

Infine l’invettiva finale: “Allegri è bravo – ha continuato l’ex-Lazioma in Premier League anche l’ultima in classifica come il Southampton o una neopromossa come il Nottingham Forest propongono calcio“.