Juve-Monza, Allegri non sarà in panchina: il motivo

Massimiliano Allegri a sorpresa non sarà in panchina nella gara di Coppa Italia col Monza: il motivo dell’assenza del tecnico della Juve.

La Juve deve provare a rialzarsi dopo la pesante umiliazione subita col Napoli. Una lezione di calcio che rischia di lasciare il segno e complicare ulteriormente la stagione bianconera, subito alle prese con una sorprendente novità.

Juve Monza Allegri
Juve-Monza, perché Allegri non sarà in panchina

La rimonta scudetto ha avuto una brusca frenata e la squadra è stata ridimensionata dalla prima forza del campionato. Ora, nonostante ci siano ancora tantissimi punti in palio, appare difficile pensare di raggiungere gli azzurri che si sono dimostrati molto più forti.

Per il terzo anno di fila è praticamente già sfumato l’obiettivo di tornare campioni d’Italia e alla Juve non rimane che puntare a vincere la Coppa Italia e l’Europa League. A proposito della coppa nazionale c’è una notizia che sta scuotendo i tifosi, venuti a conoscenza dell’assenza in panchina di Allegri per la gara contro il Monza.

 Juve, niente Monza per Allegri: cosa è successo

La Juve forse si era un po’ illusa con la lunga striscia di vittorie ma ci ha pensato il Napoli a farla tornare sulla terra con l’incredibile serata del Maradona. Un 5-1 durissimo per i bianconeri, distrutti dalla storica rivale e sempre più capolista del campionato.

Juve Monza Allegri
Juve-Monza, l’assenza di Allegri sorprende i tifosi

Non sarà semplice riprendersi dalla figuraccia ma bisognerà farlo in fretta perché giovedì si scenderà nuovamente in campo. In questo caso una sconfitta sarebbe fatale e costerebbe l’eliminazione da un’altra competizione.

All’Allianz Stadium infatti si giocherà l’ottavo di finale di Coppa Italia che vedrò opposto il Monza, ancora imbattuto nel nuovo anno. Una gara insidiosa a cui non sarà presente Massimiliano Allegri, inaspettatamente assente per l’occasione.

Il motivo non è legato a un possibile esonero da parte della società, comunque tornato d’attualità, ma c’è un altro aspetto che in pochi aveva considerato. Il tecnico non potrà sedere in panchina perché espulso nella scorsa finale del torneo contro la Juve e quindi squalificato nel primo turno dell’edizione successiva come da regolamento.

Una semplice conseguenza del cartellino rosso preso all’Olimpico che implicherà la promozione temporanea del vice Marco Landucci. Ci sarà lui a guidare la squadra contro i brianzoli come già successo nel recente passato per esempio nell’incredibile rimonta sulla Roma dell’anno scorso.