Lite Totti-Spalletti: un mese dopo arriva la risposta

Novità sul rapporto tra Francesco Totti e Luciano Spalletti: arriva un mese dopo la risposta ufficiale, previsto l’incontro. 

I rapporti tra Francesco Totti e Luciano Spalletti si sono raffreddati a pochi mesi dall’addio al calcio del Pupone. Interviste, rivelazioni in sala stampa, frecciate, indiscrezioni. Per giorni i media non hanno fatto altro che parlare del loro rapporto, ormai logoro.

Francesco Totti
Francesco Totti e il litigio con Spalletti: arriva la svolta (Calciotoday.it)

Anni dopo sono usciti libri e persino una serie tv, che ha fatto luce su cosa fosse successo tra Totti e Spalletti. Nel frattempo, i toni sono diventati più distensivi tra i due. Addirittura, un mese fa in una diretta Twitch con Be.pi Tv, l’ex capitano della Roma ha raccontato di voler fare pace: “Mi piacerebbe parlare con lui di nuovo, so che capiterà e ognuno darà la sua spiegazione. Mi dispiace aver interrotto il rapporto che abbiamo avuto in questo modo, anche perché proprio con lui mi sono espresso al massimo in campo. Mi ha cambiato ruolo, mi ha fatto fare tantissimi gol. Avevamo un rapporto che andava anche oltre il calcio“.

A circa un mese di distanza da queste parole, Luciano Spalletti tende una mano al suo vecchio calciatore: la dichiarazione a sorpresa del mister del Napoli.

Spalletti-Totti, sarà pace: “Mi piacerebbe parlare con lui”

In attesa di Napoli-Roma al Maradona, l’allenatore azzurro ha parlato in conferenza stampa e ha risposto anche ad una domanda che esula dal campo. “Totti ha detto che vorrebbe parlarmi per chiarire? Mi piacerebbe parlare di nuovo con lui“.

Francesco Totti e Luciano Spalletti
Francesco Totti e Spalletti faranno pace (Calciotoday.it)

E in effetti, in altre diverse occasioni post addio alla Roma, Spalletti ha sempre mantenuto i toni pacati parlando di Francesco. Basti pensare alla collezione di magliette che conserva gelosamente. D’altronde, per il tecnico di Certaldo, Totti è stato il miglior giocatore che abbia mai allenato.

Dunque, dichiarazioni di pace tra Francesco e Luciano. E chissà, magari tra qualche mese, a campionato finito, i due proveranno a lasciarsi alle spalle rancori passati e continuare a coltivare un rapporto di stima e amicizia reciproca. I due resteranno inevitabilmente legati ad un filo. Hanno scritto la storia della Roma e sono stati importanti l’uno per l’altro.