Champions League, highlights Milan-Tottenham: sintesi e partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Milan-Tottenham, partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League a San Siro.

Con una stagione difficile da portare avanti e una vittoria che mancava da quasi un mese e mezzo, il Milan di Stefano Pioli si presenta a questo impegno europeo forte di aver ritrovato la vittoria in campionato contro il Torino. Tre punti fondamentali per ritrovare autostima e affrontare nel miglior modo possibile la squadra di Antonio Conte.

Highlights Milan Tottenham
Milan (CalcioToday)

Pioli sceglie di nuovo la difesa a tre, nonostante debba rinunciare a Tomori, che non va nemmeno in panchina e Kjaer prende il suo posto. In avanti lo spagnolo alle spalle di Leao e Giroud. Conte in emergenza punta tutto su Kane, con lui Son e Kulusevski. I rossoneri chiudono in primo tempo in vantaggio grazie a Brahim Diaz al 7′, che approfitta di una corta respinta del portiere del Tottenham per insaccare in rete. Nonostante lo svantaggio, gli avversari si dimostrano poco reattivi, optando principalmente su tiri da fuori area.

Highlights Milan Tottenham: il secondo tempo

Così come nel primo, anche nel secondo tempo sono i rossoneri con le folate offensive di Leao e di Brahim. Un costante movimento senza palla e scatti, che mette in costante apprensione la difensa di Antonio Conte.

Highlights Milan Tottenham
Milan Tottenham (CalcioToday)

Al 78′ è De Ketelaere a rendersi pericoloso: il belga  va subito vicino al raddoppio, appena entrato. Liberato da un colpo di testa di Giroud, manda a lato di testa da buona posizione. Un minuto dopo ci prova Thiaw, ma il colpo di testa del tedesco finisce fuori di pochissimo da ottima posizione.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-TOTTENHAM

Dunque, vince anche in Champions League con una prova matura e intelligente la squadra di Stefano Pioli che, almeno in Europa, riesce a dimostrare nuovamente una solidità difensiva e un’idea di gioco chiara e precisa, ridimensionando la squadra di Antonio Conte.