Napoli-Salernitana%2C+il+rinvio+%C3%A8+pi%C3%B9+di+un%26%238217%3Bipotesi%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+dalla+Lega
calciotodayit
/2023/04/25/napoli-salernitana-il-rinvio-e-piu-di-unipotesi-lannuncio-ufficiale-dalla-lega/amp/
primo piano

Napoli-Salernitana, il rinvio è più di un’ipotesi: l’annuncio ufficiale dalla Lega

Il presidente della Lega ha commentato la possibilità del rinvio di Napoli-Salernitana in termini chiari: tutti i dettagli

Il Napoli avrà il primo match point per lo scudetto durante la prossima giornata. I ragazzi di Luciano Spalletti dovranno battere la Salernitana e contemporaneamente sperare che invece la Lazio non riesca a battere l’Inter in quello che è il big match della 32a giornata di Serie A.

Secondo il calendario, gli azzurri dovranno scendere in campo il prossimo sabato nel derby campano, dovendo poi aspettare un giorno per sapere se in effetti ci sarà il trionfo – anche dal punto di vista matematico – in campionato, 33 anni dopo l’ultimo trionfo. Per evitare questa spasmodica attesa, in realtà il Comune ha chiesto che la partita dello Stadio Maradona venga spostata di un giorno, per ora senza risposta positive.

L’ultimo annuncio del presidente della Lega Lorenzo Casini, però, potrebbe cambiare le carte in tavola, rivoluzionando anche il palinsesto della prossima giornata di Serie A. Nelle prossime ore, dunque, potrebbe arrivare una svolta definitiva, accontentando anche quello che è il volere di molti tifosi.

Il presidente Casini apre al rinvio di Napoli-Salernitana: la frase che può cambiare tutto

Nelle ultime ore si era vociferato anche di difficoltà relative ai diritti televisivi per quanto riguarda la possibilità di rinviare la partita. In Lega, secondo quanto riferito dalla trasmissione su Twitch di TvPlay, c’è la volontà di provare a fare uno sforzo per venire incontro a quella che sembra una necessità del contesto napoletano.

Ed in effetti, il punto chiave sembra proprio quest’ultimo, come chiarito dal presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini: “Siamo in contatto con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, – ha spiegato – se ci saranno motivi di ordine pubblico per spostare la partita, la Lega si adeguerà”. Dunque le possibilità di vedere Napoli-Salernitana giocata domenica 30 aprile, così come Inter-Lazio, aumentano. Basterà attendere forse poche ore per capire se effettivamente quella sopra paventata la strada che verrà seguita.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

22 ore ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

6 giorni ago