Tesoretto+Inter%2C+il+bomber+via+per+fare+cassa
calciotodayit
/2023/05/04/tesoretto-inter-il-bomber-via-per-fare-cassa/amp/
Calciomercato

Tesoretto Inter, il bomber via per fare cassa

L’Inter non ha alcun dubbio: tutto fatto per la cessione dell’attaccante in vista della prossima sessione estiva 

L’obiettivo della dirigenza dell’Inter è fin troppo chiaro: racimolare un bel gruzzoletto, pronto ad essere investito per questa estate. La società studia nei dettagli i piani in vista del calciomercato e valuta i calciatori da poter cedere per fare cassa.

Simone Inzaghi (LaPresse) – CalcioToday.it

Tra i nomi soliti, da Dumfries a Brozovic, compare anche quello di un attaccante. Oramai pare che non ci siano più dubbi per il suo addio ai nerazzurri. Anche il tecnico Simone Inzaghi avrebbe dato il suo “via libera” per la cessione dell’atleta. Il calciatore non farà parte della rosa a partire della prossima stagione. Molte le squadre interessate all’acquisto del suo cartellino.

Inter, cessione ad un passo per il bomber: sarà addio

Fino ad ora la Serie A non l’ha mai vista. La prossima stagione, però, potrebbe essere finalmente quella buona per l’atleta. Anche perché, in cadetteria, ha fatto vedere sin da subito di avere delle qualità non indifferenti: è pronto per giocare nella massima serie italiana. Samuele Mulattieri è uno degli eroi della terza promozione del Frosinone in A della sua storia. Merito, in particolar modo, anche del suo allenatore Fabio Grosso (ex nerazzurro) che ha costruito un grande gruppo che ha stravinto il campionato.

Soprattutto grazie ai gol del classe 2000 che è stato a dir poco determinante. Lo dimostrano i numeri: in 29 apparizioni ha messo a segno ben 12 reti. Senza dimenticare, inoltre, dei 4 assist che ha collezionato per i suoi compagni di squadra. Il suo cartellino è di proprietà dei nerazzurri che sono pronti a riportarlo a casa, ma senza fargli disfare le valigie. In quel reparto l’ad Beppe Marotta sta pensando ad altri nomi per rinforzarlo. Così per Mulattieri potrebbe esserci una nuova partenza.

Samuele Mulattieri (LaPresse) – CalcioToday.it

Questa volta in maniera definitiva e senza prestito. Difficile (quasi impossibile) vederlo nuovamente in B. Proprio in cadetteria ha dimostrato di essere pronto per lo step successivo. Ed è per questo motivo che si aprono molte strade per il nativo di La Spezia. Una delle squadre fortemente interessate è il Sassuolo che potrebbe seriamente pensare a lui come rinforzo in attacco (nel caso di una cessione di Pinamonti).

Senza dimenticare, inoltre, la possibilità Bologna (se Arnautovic dovesse andare via). Potrebbero spuntare anche altri club pronti a chiedere informazioni per uno dei gioielli di questa Serie B e della formazione ciociara. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Non è da escludere che la ‘Beneamata’ possa utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a qualche calciatore, abbassando così l’esborso economico.

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

4 settimane ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

1 mese ago