Alluvione Emilia-Romagna, diversi club di Serie A in soccorso: le iniziative

Diversi club di Serie A hanno comunicato iniziative benefiche, con i proventi che verranno destinati a tutti coloro che si trovano in difficoltà, in seguito a quanto accaduto in queste ore in Emilia-Romagna

L’inizio di questa settimana è stata caratterizzato da forti piogge che hanno messo in ginocchio alcune città dell’Emilia-Romagna. L’alluvione, purtroppo, ha anche causato la scomparsa di 9 persone: una vera e propria tragedia che, inevitabilmente, ha toccato anche il mondo del calcio.

Alluvione emilia romagna
Alluvione Emilia-Romagna, diversi club di Serie A in soccorso (Foto Ansa) – Calciotoday.it

In vista della 36^ giornata di Serie A, che inizierà venerdì sera con il match tra Sassuolo e Monza, diverse società del nostro campionato si sono attivate concretamente per aiutare le persone, le città e tutti coloro che sono stati colpiti dall’alluvione.

Il Milan, per esempio, ha condiviso un messaggio sui propri account social: “Tutta la famiglia rossonera si stringe alla popolazione colpita dell’alluvione”, si legge.

Leggi anche-> Regalo al compagno di squadra: valgono 100mila euro

Alluvione Emilia-Romagna, l’iniziativa dell’Udinese

L’Udinese, ha reso noto attraverso un comunicato, l’iniziativa che avrà luogo in occasione del match di domenica sera contro la Lazio. Questa la nota diramata dal club friulano: “L’Udinese è al fianco delle popolazioni dell’Emilia Romagna gravemente colpite dall’alluvione. Dinanzi a questa tragedia, in segno di convinta solidarietà, la società ha deciso mettere all’asta le maglie bianconere che verranno indossate dai giocatori domenica contro la Lazio, in luogo di quelle speciali presentate per la campagna “A+Love” della Lega Serie A. Ogni maglia vedrà apposta, sul colletto, una patch speciale con la scritta ‘Uniti per l’Emilia Romagna’ e tutte saranno messe all’asta sulla piattaforma matchwornshirt.com a partire dalle 20.45 di domenica”. 

Sant'Agata sul Santerno (Ravenna)
Sant’Agata sul Santerno (Ravenna) – Foto Ansa – Calciotoday.it

Il comunicato, poi, prosegue: “Il ricavato sarà destinato alle popolazioni colpite da questa gravissima calamità […] Inoltre, come accaduto con Arslan in occasione del grave terremoto in Turchia, nella rosa bianconera milita Adam Masina, originario di Bologna e profondamente scosso dalla situazione nella sua regione. Udinese Calcio, dunque, vuole fornire il suo aiuto concreto per l’Emilia Romagna mettendo all’asta le maglie da gioco per le quali sarà possibile donare fino al prossimo 1 giugno”.