Lazio%2C+Sarri+avverte+Lotito+e+Milinkovic-Savic%3A+le+direttive+sul+mercato
calciotodayit
/2023/05/30/lazio-sarri-avverte-lotito-e-milinkovic-savic-le-direttive-sul-mercato/amp/
primo piano

Lazio, Sarri avverte Lotito e Milinkovic-Savic: le direttive sul mercato

Obiettivo Champions raggiunto, ma Sarri non vuole considerarlo un traguardo sporadico. Per una Lazio al top serve l’ok di Lotito sul mercato. 

In più momenti della stagione Maurizio Sarri ha considerato la qualificazione alla prossima Champions League come un “miracolo“. La Lazio però ce l’ha fatta con merito, sfruttando  anche i passi falsi delle milanesi in campionato per privilegiare le coppe e la penalizzazione inflitta alla Juventus. Chiaro quindi che per non essere una “meteora” nell’alta classifica e nell’Europa che conta i biancocelesti dovranno fare degli sforzi importanti per rinnovare la rosa.

Maurizio Sarri. (ansa-calciotoday)

Dal momento in cui la partecipazione per la Lazio alla prossima edizione della Champions League è divenuta certa, attorno ai biancocelesti sono iniziati ad orbitare i nomi di diversi possibili rinforzi. Maurizio Sarri è stato chiaro col presidente Lotito e vuole la rosa della stagione 2023-24 a disposizione entro la data del raduno per il ritiro, quindi il 10 luglio.

Tuttavia il calciomercato ed i suoi tempi li conosciamo bene e con la posizione dello stesso Tare in bilico accontentare la richiesta non sarà facile. Il messaggio però era rivolto anche ai partenti eccellenti come Milinkovic-Savic e soprattutto il suo procuratore, che dovranno trovare una destinazione, in modo da garantire al club un incasso da reinvestire, il prima possibile.

La lista dei nomi per la nuova Lazio

Sarri non vuole più considerare la sua una rosa da “12 o 13 giocatori“, come spesso si è letto e sentito durante questa stagione. Il nome più altisonante in orbita Lazio è attualmente quello di Domenico Berardi, per il quale però Carnevali chiede non meno di 30 milioni. La lista però non finisce qui.

Sarri e Immobile. (ansa-calciotoday)

Pedro ha aperto al rinnovo e un uomo d’esperienza del suo calibro saprebbe rivelarsi sicuramente prezioso per il ritorno in Champions, ma la prossima sessione di mercato dovrà prevedere anche l’ingaggio di un “vice Immobile“. Sul taccuino compaiono già i nomi di Gimenez del Feyenoord e di Openda del Lens, ma occhio anche a Milik.

Con Milinkovic-Savic in partenza i nomi fatti da Sarri per il centrocampo provengono dalla Serie A e sono Zielinski del Napoli, ma anche Frattesi. Attualmente però la prima pista sembra la più facilmente percorribile, avendo il centrocampista romano estimatori nella ricca Premier League.

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali: Bellingham e Kane Sigillano la Vittoria dell’Inghilterra su Panama, Assicurando il Primo Posto nel Girone

L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…

17 ore ago
  • Calcio

Joronen Rinnova con Palermo: Il Portiere Finlandese Promette Impegno Totale per la Città

Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…

2 giorni ago
  • Calcio

Rept Battero, Gigante Cinese delle Batterie, Sigla Accordo Globale con l’Inter: Una Partnership Energetica sul Campo

Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…

3 giorni ago
  • Calcio

Costa d’Avorio vs Curacao: La Probabile Formazione e la Decisione su Ndicka per l’Ultima Sfida del Girone Mondiale

L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…

4 giorni ago
  • Calcio

Messi: I Media Argentini Annunciano il Dimissionamento del Padre Jorge dall’Ospedale

In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…

5 giorni ago
  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

6 giorni ago