Squalifica a vita per l'ex Milan - CalcioToday (La Presse)
La notizia arriva dall’estero sull’ex Milan e non c’è soltanto la squalifica di Fonseca tra i temi che riguardano gli ex rossoneri.
Non è un momento felice per Fonseca, ma non lo è neppure per un altro ex Milan che, da quando ha salutato il club rossonero, ha vissuto alti e bassi in quella che è la sua esperienza lontano da Milano.
Alti e bassi dettati da ciò che è successo nella vicenda extra-campo che lo riguarda perché, per quanto dimostrato in campo e lontano dal Milan, sembrava essere destinato ad una carriera da protagonista assoluto, tant’è che il Milan stava pensando di riprenderlo. Cosa che non si concretizzerà a causa di quanto è accusato dalla Federazione del suo campionato.
Da una parte, nel corso di questi giorni, la notizia sull’ex Milan Fonseca che dovrà stare fuori dalla Ligue 1 a causa della squalifica di nove mesi e che ha portato alle lacrime in Europa League, in panchina, dopo il momento di forte stress emotivo. Dall’altra la situazione sull’ex centrocampista del Milan.
La Football Association, ovvero la FA, lo avrebbe indagato per alcune violazioni sulle normative del campionato. Ci sono ben quattro partite finite sotto indagine e nessuna tra queste riguarda, in ogni caso, il Milan.
Avrebbe “influenzato il mercato sulle scommesse”, a favore di terze persone e non per sé stesso, come viene spiegato quest’oggi in merito alla possibile squalifica a vita per Lucas Paqueta. Se dovesse infatti essere tutto confermato nel provvedimento disciplinare in programma in questo mese di marzo, come spiegano da Sky Sport UK, allora per l’ex Milan saranno guai.
Sarebbero sull’anno 2022 e 2023 le indagini che stanno portando avanti, dall’Inghilterra, sull’ex Milan Lucas Paqueta. Coinvolte le sfide del West Ham contro il Leicester del novembre 2022, contro l’Aston Villa, il Leeds e il Bournemouth, invece, nel 2023. Oltre ai fatti dei quali è indagato, Paqueta avrebbe anche ostacolo le indagini della FA, secondo le accuse, “fingendo” di aver smarrito il suo cellulare.
Ai danni del club, in caso di conferma su indagine e squalifica, Lucas Paqueta avrebbe combinato alcuni dei suoi cartellini gialli. Ammonizioni prese “di proposito”, come accusano dalla FA. Stesso calciatore brasiliano che, a causa di tali accuse ha pure perso il posto in Nazionale, continua a definirsi innocente ed estraneo ai fatti. Questo mese di marzo, per lui, sarà decisivo ai fini della sua carriera.
La stagione è appena cominciata, eppure nel prossimo weekend di Serie A ci potrebbe già…
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…