Niente+Barcellona%3A+%26%238220%3Bl%26%238217%3Berede+di+Osimhen%26%238221%3B+a+costo%C2%A0zero%C2%A0in%C2%A0Serie%C2%A0A
calciotodayit
/2025/03/25/niente-barcellona-lerede-di-osimhen-a-costo-zero-in-serie-a/amp/
Calciomercato

Niente Barcellona: “l’erede di Osimhen” a costo zero in Serie A

Il calciomercato vede tra i protagonisti assoluti anche i calciatori in scadenza, senza rinnovo, pronti al trasferimento.

Tra questi c’è “l’erede diretto di Victor Osimhen” al Lille e che, dopo un lungo percorso vissuto in Francia e con quelle che sono risultate essere le voci di calciomercato che lo hanno accostato alla Serie A, ha preso una decisione ben precisa.

Niente Barcellona per Jonathan David – CalcioToday (ANSA foto)

Non rinnoverà col Lille, ma non è al Barcellona che giocherà nonostante le sue recenti dichiarazioni dalla Nazionale canadese, dove ha praticamente dichiarato di “sognare” di giocare per un club della Liga. Dalla Francia, direttamente da Le10Sport, è stato svelato che l’entourage del giocatore sarebbe in sostanza già in trattativa con tre club e non con quello catalano dunque.

Calciomercato: niente Barcellona per David, la notizia dalla Francia

Non è al Barcellona che giocherà Jonathan David, “pallino” per diversi club italiani che a costo zero potrebbero assicurarsi il bomber del presente e del futuro.

Ha un valore di mercato molto alto il calciatore che però, essendo in scadenza, potrà essere prelevato a zero per quello che è il colpo a luglio di chi si aggiudicherà il suo cartellino.

Un accordo che l’entourage del canadese potrebbe trovare a costo zero, ma non col Barcellona, come si era ipotizzato. Al momento, le tre squadre in trattativa per il grande colpo David, vedono coinvolto United, Tottenham e Nottingham Forrest. Sullo sfondo anche l’Arsenal, oltre a due club italiani che potrebbero portare un altro fuoriclasse dal Lille come è già successo in passato con Osimhen e Leao. 

Calciomercato, colpo David a zero – CalcioToday (ANSA foto)

Chi prende David: due opzioni in Serie A

In Serie A ci sono due opzioni per il colpo Jonathan David. La prima porta alla Juventus che, senza Vlahovic che può finire all’Arsenal e col prestito di Kolo Muani che non sarà rinnovato, potrebbe vedere in David il prossimo centravanti con la nove alle spalle. Oltre al fatto che Giuntoli lo seguiva sin dai tempi del Napoli, quando si vociferava dell’addio di Osimhen proprio dagli azzurri. Ed è proprio lo stesso Napoli che pure si interroga sul domani con o senza Lukaku e con Antonio Conte che potrebbe trovarsi davanti un acquisto importante come David, a costo zero, per riempire quello che è l’attacco degli azzurri che sarà nel 2026. 

Jonathan David in Serie A – CalcioToday (ANSA foto)

La destinazione di David: sarà fondamentale il “piazzamento”

Jonathan David, a prescindere da dove giocherà, vorrà essere in Champions League. Tra i “requisiti” chiesti al suo agente, che avrà il compito di trovargli una destinazione che faccia al caso suo, David avrebbe indicato la via che porta alla Champions. È per questo che la Juve, il colpo David, potrà piazzarlo solo se riuscirà a rientrare nelle prime quattro posizioni in questo finale di stagione che ha da giocarsi come nuovo allenatore, Igor Tudor.

Simone Davino

Share
Published by
Simone Davino

Recent Posts

  • Calcio

Shock dalla Procura: “15 anni di carcere per l’ex Inter”, il motivo

La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…

2 ore ago
  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

3 settimane ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

4 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

1 mese ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

1 mese ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

1 mese ago