Champions, il presidente si dimette: club venduto al miliardario iraniano (Calciotoday.it) - foto da Ansa
Clamoroso colpo di scena in Europa dove una delle più grandi società ha cambiato rotta, il presidente si è dimesso prima dell’esordio in Champions League e dopo oltre 20 anni di presidenza lascia per la cessione del club.
Un cambio di rotta davvero incredibile e storico visto anche quello che era accaduto di recente, dopo la vittoria della Coppa e il ritorno in Champions League il presidente ha deciso di dimettersi per vendere ad un nuovo proprietario. Il mondo del calcio continua a regalare colpi di scena in Europa dove ora un altro grande club ha deciso di cambiare rotta, c’è la decisione definitiva che spinge ad una rivoluzione totale.
Perché l’idea è quella di provare a rendere ancora più grande lo storico club che dopo la vittoria e il ritorno nell’ambita Champions punta a dare una continuità di risultati per cercare la svolta in vista dei prossimi anni. C’è l’idea di rivoluzionare tutto e occhio proprio a quelle che possono essere le sorprese.
Una notizia davvero inaspettata che ha scosso il campionato e non solo. Perché proprio a cavallo di quello che era ormai il prossimo esordio di Champions League dopo il ritorno nella competizione Uefa che il presidente ha deciso di dimettersi per dare spazio ad un nuovo investitore potente che prenderà la sua guida.
Colpo di scena quindi in Europa dove una delle più storiche società ha deciso di dare il via ad una rivoluzione interna grossa. Pronto il cambio di proprietà con la cessione del club dopo le dimissioni del presidente.
Una situazione davvero incredibile quella che sta accadendo a Londra, perché dopo un quarto di secolo alla guida del Tottenham il presidente Daniel Levy ha annunciato le dimissioni e il suo addio dal club londinese.
Segnata la fine di un’era per la società londinese. Perché il noto imprenditore Levy si è dimesso dal Tottenham dal ruolo di presidente, era in carica dal 2001 e dopo quasi 25 anni si è fatto da parte.
Lo scorso anno il Tottenham ha vinto l’Europa League battendo in finale i rivali inglesi del Manchester United e Daniel Levy lascia tutto così ora a stagione appena iniziata e prima dell’esordio in Champions.
Ora occhio a chi può essere il nuovo proprietario con il Telegraph Sport che parla di alcuni dei possibili candidati. Al momento difficile l’ipotesi Qatar visto che per una quota di minoranza il fondo Qsi (Qatar Sports Investment) posside già il PSG e Braga. Ancora più complicato per l’Arabia Saudita visto che il fondo PIF di proprietà ha già il Newcastle. Occhio invece al nome a sorpresa, Jahm Najafi, miliardario irano-americano che già in passato ci ha provato con l’Everton. Oggi possiede il 15% del team di Formula Uno McLaren equote nei club spagnolo Alcorcón, belga Beveren e tedesco Augsburg.
In casa Milan Massimiliano Allegri sta lavorando a delle scelte sicuramente forti in attacco ed…
Il futuro del portiere inglese sembra essere sempre più in bilico e il nuovo estremo…
Un fulmine a ciel sereno per il club e il giocatore. Dopo l'ennesimo consulto si…
La partita di questa sera fra Ucraina e Francia potrebbe avere uno spettatore speciale: Comolli.…
Il fuoriclasse marocchino, senza squadra da diverso tempo, pare abbia trovato la possibilità di firmare…
Il Milan a gennaio dovrà completare la rivoluzione che ha iniziato questa estate e sta…